Bearman soddisfatto: «Aggiornamenti rischiosi ma giusti, ci hanno aiutato a risalire»
28/12/2025 13:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il 2025 è stata una stagione di sviluppo per la Haas, che ha ottenuto l’ottavo posto nel campionato costruttori, accumulando 79 punti. Lo scorso anno la scuderia si trovava più in alto di una posizione, ma con soli 58 punti. 

Questa stagione ha visto ben quattro team in una lotta serratissima, dalla sesta alla nona posizione, per cui si può dire che la scuderia statunitense abbia portato degli effettivi progressi. 

Al Gran Premio degli Stati Uniti la Haas ha portato un pacchetto di aggiornamenti che ha rivoluzionato alcuni aspetti della vettura, tra questi, molto importante il fondo. 

Quarto posto in Messico

Oliver Bearman si è trovato molto bene con queste modifiche, lo dimostra il quarto posto ottenuto in Messico: miglior risultato per il pilota e una delle migliori prestazioni del team. 

“Fondamentalmente, porta la vettura più al limite in certe situazioni. Con condizioni di vento specifiche o nel traffico, ad esempio, può risultare più impegnativa con questo aggiornamento, ma penso che questo sia il compromesso con cui si gioca sempre in queste situazioni”, ha spiegato Bearman riguardo l’aggiornamento.

Penso che ci abbia dato qualche decimo, forse un decimo o uno e mezzo. Ma con il livello attuale della Formula 1 è sufficiente per risalire la classifica, ha continuato. 

Certo, è stato un rischio apportare questi aggiornamenti così a fine stagione, con il nuovo regolamento del prossimo anno. Ma penso che, basandoci sulla nostra posizione - e ogni posizione in classifica costruttori è incredibilmente preziosa per una squadra come la Haas - sia stata la decisione giusta, ha concluso. 

Ora che la stagione 2025 è terminata, la scuderia statunitense può concentrarsi completamente sullo sviluppo della vettura del prossimo anno. Con una modifica del regolamento così drastica, i team si trovano tutti nella stessa situazione, e la classifica potrebbe rivoluzionarsi.

Leggi anche: Tra fatica e adrenalina: Antonelli e Bearman svelano la loro prima stagione in F1

Leggi anche: «Lando è la rock star»: Steiner corregge il tiro sul campione

Leggi anche: Bearman, penalità pesante: il 2026 inizia già in salita


Tag
haas | bearman | aggiornamenti | stati uniti |