Formula 1, il punto di giovedì 5 febbraio 2026: è in arrivo un ciclone?
05/02/2026 21:30:00 Tempo di lettura: 5 minuti

La giornata di oggi ha portato con sé novità e scottanti rivelazioni. Iniziamo dalla Williams, che scenderà in pista per un secondo filming day, per poi passare alla nuova partnership di Cadillac e agli agghiaccianti retroscena sul caso Epstein, che potrebbero clamorosamente toccare anche il mondo della Formula 1. Nel frattempo, Norris, Piastri e Antonelli si lasciano andare ad alcune riflessioni sulla stagione passata e sugli obiettivi da raggiungere in quella in arrivo, mentre dalla Formula 3 emergono notizie da togliere il fiato in casa Prema. 

Spazio anche alla F1 Academy, con Audi che ha ufficializzato chi sarà il suo pilota di punta per la stagione 2026, e ai nostri articoli d'approfondimento, dove abbiamo analizzato nel dettaglio i test svolti a Barcellona e, infine, vi abbiamo riproposto una sfida con la nostra nuova rubrica 'Sai riconoscere le vetture da un dettaglio?'. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli 

 

Ferrari

Sai riconoscere le vetture da un dettaglio? Formula1.it rinnova la sfida (retrotreno) Sai riconoscere le vetture da un dettaglio? Formula1.it rinnova la sfida (retrotreno) - Pochi giorni fa abbiamo lanciato la sfida su come riconoscere le nuove vetture di F1 dall'ala anteriore. Ora ci concentriamo sull'analisi delle differenze tra le soluzioni proposte al retrotreno dalle squadre a pochi giorni dai test pre-stagionali 2026 in Bahrain.

 

Altre News Formula 1

Williams: dopo Silverstone è previsto un secondo filming day Williams, Silverstone non basta: previsto un secondo filming day - Debutto a Silverstone per la FW48 di Alex Albon e Carlos Sainz: dopo il primo filming day, il team di Grove raddoppia. I dettagli

 

Cadillac e Tommy Hilfiger insieme: l'eleganza americana torna in F1 - Dopo la partnership con Mercedes, il brand americano torna in pista con Cadillac: un merchandising esclusivo, dall'identità tutta USA

Norris si sbilancia: «Le nuove F1 sono più veloci di quanto pensiate» - Lando Norris prevede una F1 ancora più estrema: con le nuove monoposto “senza limiti”, il campione del mondo ritiene che si possano superare i 380 km/h, inaugurando un’era di accelerazioni brutali.

Audi punta su Emma Felbermayr per la F1 Academy 2026 - Al suo secondo anno nella categoria, la pilota austriaca correrà con Rodin Motorsport supportata dall’Audi Driver Development Programme

Piastri rompe il silenzio: «Ho avuto una chance equa, e le Papaya Rules restano» - Oscar Piastri torna sul caso Papaya Rules e difende la gestione McLaren, pur ammettendo che alcune decisioni del 2024 potevano essere gestite meglio. Alla vigilia dei test, l’australiano chiarisce la sua posizione.

Norris realista: «Bisogna accettare che gli altri possano fare meglio di noi nel 2026» - Lando Norris si è detto disposto ad accettare che la sua McLaren perda terreno nei confronti dei rivali durante quest'anno quando le nuove monoposto scenderanno in pista: tutti i dettagli

 

Articoli e Commenti

Il ciclone Epstein potrebbe colpire la Formula 1 Il ciclone Epstein colpisce anche la Formula 1 - Nelle ultime ore una serie di ricostruzioni stanno riportando alla luce contatti, email e presunti inviti a festini riconducibili alla rete di Jeffrey Epstein, con riferimenti che coinvolgerebbero un personaggio legato alla Formula 1

 

La McLaren riaccende il sogno di Alonso. Brown alla regia, ma ora dipende da Fernando - Dopo aver vinto titolo piloti e costruttori in Formula 1, Zak Brown insegue un altro sogno: quello di vincere la 500 Miglia di Indianapolis. Indovinate chi vorrebbe come pilota? "Il suo contratto è in scadenza, ma questo non significa che non continuerà".

Il cronometro (questa volta) non conta: cosa ci ha detto lo shakedown di Barcellona - I primi cinque giorni - non ufficiali - di test hanno permesso alle squadre di macinare chilometri e raccogliere dati in vista delle due sessioni che si svolgeranno nel corso di questo mese in Bahrain.

Accade oggi

 


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |