Perchè Antonelli non ha fatto come Russell? La serie di errori
27/06/2026 18:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell si è lamentato tanto della sua sfortuna nelle fasi iniziali della stagione, ma in occasione delle qualifiche del Gran Premio d'Austria qualcosa gli è tornato. L'inglese, infatti, è riuscito a completare il suo ultimo tentativo del Q3 e a sottrarre la pole position alla Ferrari di Leclerc, nonostante in pista ci fossero delle bandiere gialle per un incidente di Max Verstappen; lui ha rallentato come da regolamento, ma il vantaggio accumulato in precedenza lo ha portato comunque davanti. Al contrario, il suo compagno di squadra è rimasto beffato per il tempismo, e ha dovuto alzare il piede in modo significativo. 

Antonelli, infatti, era subito dietro alla Red Bull numero 3 quando questa è uscita di pista, e credeva di aver visto un regime di double yellow sul dashboard del volante, confermato anche dal suo ingegnere di pista. In verità, la bandiera era una sola, perciò anche l'italiano avrebbe potuto fare come il suo compagno di box. "Ho sbagliato io, in mezzo alla sfortuna. Ho abortito il giro, ma avrei potuto fare come George. Ero comunque a un decimo dal suo tempo, quindi non avrei fatto la pole, ma avevo gli occhi sulla prima fila", ha detto il giovane ai microfoni della Formula 1. 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2026

Aggiungi Formula1.it alle tue fonti Google Aiutaci a farti trovare più facilmente le nostre notizie sulla Formula 1.
Aggiungi

Tag
gp austria | antonelli | russell | mercedes |