Un'altra giornata si è conclusa, portando con sé notizie interessanti. Nella rocambolesca Malesia, dove anche la FIA è caduta nella trappola della pioggia, Max Verstappen ritorna al successo dopo un digiuno durato 301 giorni. Se la Red Bull sorride per il primo successo stagionale, la Ferrari ringrazia i suoi piloti per aver risollevato una gara dove gli errori strategici sono stati molti.
Chi resta nelle vie insidiose è George Russell, tradito dalla sua W17 sul finale: un ritiro che pesa in chiave mondiale e che vede Kimi Antonelli sempre più vicino al suo primo titolo iridato. Infine, non sono mancati i successi del centro gruppo, come il doppio piazzamento a punti della Racing Bulls fino all'ottava posizione di Fernando Alonso. Le notizie sono davvero tante e le emozioni non sono da meno: ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Ferrari, Vasseur: «Credevamo nelle slick. GP solido». E svela il problema di Hamilton - Il team principal francese ha analizzato il GP con Sky Sport F1, chiuso sul podio dopo una pessima scelta tattica iniziale. Fréd ha parlato del risultato e delle scelte compiute, ma anche del futuro del team.
Leclerc da ultimo a quarto a Sepang «All'inizio è andato tutto storto» - Partito con gomme soft sbagliate su pista bagnata, Leclerc scivola ultimo prima di risalire fino al quarto posto grazie a una seconda parte di gara molto favorevole.
Ferrari, il duro sfogo di Leclerc: «Eravamo da nessuna parte, gara terribile» - Il monegasco si è mostrato scontento del feeling con la sua SF-26, sfogandosi duramente in radio. Un quadro negativo, denunciato da diverse gare, che dovrà essere analizzato approfonditamente.
GP Bahrain - Pioggia torrenziale a Sepang: rinviata la partenza della gara - Il Gran Premio del Bahrain in Malesia, inizialmente previsto per le 09:00 orario italiano è stato posticipato a causa di un temporale che si è abbattuto sul tracciato a pochi minuti dalla partenza: tutti i dettagli
GP Bahrain - Russell si ferma nel finale: problema all power unit - Ritiro pesante per Russell in Bahrain: costretto al ritiro al cinquantesimo giro per un problema all’engine braking. La scelta di rimandare il cambio della power unit a Baku ora pesa sulla lotta mondiale
F1 2026 - Le classifiche piloti e costruttori aggiornate dopo il GP del Bahrain - La Formula 1 ha appena concluso il suo sedicesimo appuntamento stagionale, quello corso a Sepang. Dopo il Gran Premio del Bahrain, che ha visto trionfare davanti a tutto Max Verstappen, ecco come si sono modificate le classiche piloti e costruttori
Power Unit in tilt a Sepang: la FIA svela il bug che ha bloccato le monoposto - Nikolas Tombazis fa chiarezza sul caos di Sepang: cosa ha mandato in tilt le Power Unit, perché alcune monoposto sono rimaste bloccate e cosa è successo nei 20 minuti che hanno preceduto la partenza.
Hamilton, rimonta da applausi a Sepang: «La gara sembrava finita» - Da una partenza difficile con le soft e un ritardo di un minuto, fino alla rimonta al terzo posto. Hamilton chiude sul podio dopo una gara all'attacco: "Ho tenuto la testa giù"
Vigna difende la Ferrari: «Squadra unita e determinata. Importante essere competitivi» - Il CEO della Scuderia Ferrari HP Benedetto Vigna, presente a Sepang, ha parlato dei rumors circolati nelle ultime settimane riguardanti il futuro del team italiano, mettendo a tacere ogni possibile indiscrezione
Pioggia a Sepang, caos Power Unit. I software impazziscono. Cosa succede? - Sotto la pioggia di Sepang almeno sei piloti lamentano cali di potenza nel giro di formazione: Hamilton costretto persino a riavviare la sua SF-26.
Telemetrie: Verstappen e Hamilton stupiscono, Mercedes anonima sui rettilinei? - Verstappen e Hamilton, entrambi esperti e già vincitori su questo tracciato, dominano le qualifiche con con strategie differenti nell'interpretazione della selettiva pista di Sepang.
GP Bahrain 2026 - Analisi strategie: Ferrari salvata dai piloti e dalle circostanze - Il GP del Bahrain in Malesia è stato molto più complesso del previsto. La pioggia ha sparigliato le carte e anche qualcosa di più. Hamilton e Leclerc annullano l'errore iniziale.
GP Bahrain - Verstappen vince una gara folle, 2° Antonelli. Super rimonta per Hamilton - Max Verstappen conquista la vittoria a Sepang, in una gara davvero rocambolesca è ricca di colpi di scena, con l'ennesimo ritiro per George Russell: cosa è accaduto
LIVE - GP Bahrain 2026 - Segui la diretta del Gran Premio del Bahrain 2026. Il circuito di Kuala Lumpur ospita la sedicesima tappa del calendario di Formula 1. Cronaca in tempo reale, infografiche, commenti e immagini dal circuito. Giro di formazione alle 09:00.