Gp Francia in Formula noia. Domina Hamilton

Gp Francia in Formula noia. Domina Hamilton

By:
937

Questa è la Formula1? Oggi più che in altre occasioni la domanda arriva quasi spontaneamente. Sì perchè nel GP di Francia del 1979 un Mario Poltronieri entusiasmato, quasi incredulo, commentava così la lotta tra Arnoux e Villeneuve, un duello epico entrato di diritto nella storia. Il Gp di Francia del 2019 potrà essere ricordato al più per la noisa lotta tra Hamilton ed Hamilton impegnato per buon a parte di gara a battere i suoi stessi giri veloci. Non ne facciamo certamente una colpa al campione del mondo inglese ma Gran Premi come questo stanno allontanando le persone da questo sport.
Hamilton vince, o meglio stravince, il Gp di Francia demolendo anche il compagno di squadra che taglia il traguardo ad oltre 15 secondi dal campione inglese. Chiude il podio Charles Leclerc  che almeno ha provato ad infastidire il dominio Mercedes tagliando il traguardo a 1 secondo da Bottas.


Segue, nel rigoroso ordine di partenza, Max Verstappen che considerando l'undicesimo posto del compagno di squadra Gasly ha probabilmente sfruttato al massimo la sua Red Bull.

Benino Vettel che dopo una partenza così così riesce comunque a sorpassare le due McLaren chiudendo in quinta posizione e piazzando il giro veloce in gara che gli vale 1 punto, ottenuto questa volta grazie alla non immobilità del muretto Ferrari che ad un giro dalla fine, con oltre 50 secondi di vantaggio su Sainz, lo ha richiamato ai box mettendogli gomme soft nuove

A salvare l'onore della Renault padrona di casa ed a regalarci le uniche vere emozioni del Gp ci ha pensato Ricciardo con un buon settimo posto conquistato nell'ultimo giro in un attacco vincente in cui erano coinvolti anche Raikkonen e Norris. Settimo posto (allo stato attuale da confermare per una indagine FIA in merito alla manovra del già citato sorpasso) dietro comunque Sainz e ad una McLaren che ormai sembra aver trovato consistenza per la lotta al quarto posto nella classifica costruttori.

Ottavo ed ottimo posto per Raikkonen che contribuisce alla festa per i 109 anni dell'Alfa Romeo. A punti anche Hulkengberg che porta la seconda Renault in nona posizione. Chiuda la zona punti Lando Norris con l'altra McLaren.

Peccato per Giovinazzi che ha avuto la "condanna" di partire con quelle gomme soft che gli avevano aperto le porte del Q3 ma che hanno evidentemente innescato una strategia fallimentare in gara.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2019


Tag
gp francia | formula noia | hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Questa è la Formula1? Oggi più che in altre occasioni la domanda arriva quasi spontaneamente. Sì ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it