Gp del Messico: Vince Hamilton, davanti a Vettel e Bottas

Gp del Messico: Vince Hamilton, davanti a Vettel e Bottas

By:
345

Vince la gara Lewis Hamilton e ora gli basta ottenere 4 punti in più di Bottas per essere Campione del Mondo, per la sesta volta, al termine del Gp degli Stati Uniti.
Hamilton fa tutto bene, tutto perfetto con la strategia, ma non si capiscono molto le scelte della Ferrari. In primo luogo ferma prestissimo Leclerc e gli monta di nuovo le Medie... Avrebbe dovuto montare le Hard, perché per prima cosa tenti di arrivarci alla fine e se proprio dovessi avere un decadimento di prestazione avresti avuto di nuovo la Media per affrontare il finale di gara. Secondo sbaglio con Vettel, che decide di sua sponte di andare giustamente il più lungo possibile con la Media, ma poi va troppo lungo, incappa nel traffico e perde tantissimo tempo, tra i 4 e i 5 secondi credo... La Ferrari avrebbe dovuto forzare la chiamata almeno 2 giri prima. Non sarebbe comunque uscito davanti ad Hamilton, però sicuramente gli sarebbe uscito più vicino. Magra consolazione per Leclerc (4°): conquista il punto addizionale ottenendo il giro veloce 1'19''232.
Detto questo gran gara della Mercedes, data da tutti (anche da me) come sfavorita, invece... Campioni non a caso.
Buona la gara di Albon che con la chiamata anticipata di certo non avrà lottato per la vittoria (termina 5°), ma è riuscito a mandare nel pallone il muretto della Ferrari. Gara solida anche se poi termina a 21 secondi dal leader. Gara in rimonta invece per Verstappen: al contatto con Hamilton alla seconda curva, finisce ottavo ma non molla, va al sorpasso di Bottas pochi giri più tardi, lo tocca e fora. A quel punto torna in pista in ultima posizione con le Hard (sarà stato 5°o 6° giro), non sostituirà più le gomme e terminerà la sua gara in 6° posizione percorrendo 66 tornate con quella mescola! Grande gara, peccato l'errore commesso ieri in qualifica, che gli è costato la Pole, e l'eccesso di foga nelle fasi iniziali di Gp, sennò sarebbe stato sicuramente nella lotta per lottare per la vittoria.


Perez super contento per il 7° posto nel suo Gp di casa. Chiude Ricciardo per la Renault, mentre terminano 9° e 10° le Toro Rosso di Kvyat e Gasly, anche se nel finale Daniil nel tentativo di sorpasso su Hulkenberg lo va a toccare mettendolo fuori gioco (investigazione da parte dei commissari in corso).

Male la McLaren che rovina la gara di Norris con problemi al Pit Stop, e con Sainz che termina 13° dopo essere stata a lungo all'interno della Top ten nelle fasi iniziali.
Male male invece le Haas, uniche vetture insieme alla Williams ad essere doppiate per ben 2 volte.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2019


Tag
Mercedes | Ferrari | Red Bull | Hamilton | Bottas | Vettel | Leclerc | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it