Abu Dhabi: Vince Hamilton davanti a Verstappen e Leclerc

Abu Dhabi: Vince Hamilton davanti a Verstappen e Leclerc

By:
245

Lewis Hamilton vince l'ultima gara della stagione (prova di forza impressionante, ha controllato la gara tranquillamente senza pensieri)!!! A seguire Max Verstappen che chiude 3° nel Mondiale (alle spalle dei due Mercedes), mentre Charles si va a prendere il gradino più basso del podio davanti a Bottas! Bella gara da parte di Valtteri che partendo dal fondo dello schieramento arriva al ridosso del podio, con le due Ferrari obbligate ad effettuare due soste!
Ferrari, unico Top Team ad essere andato sulla doppia sosta. Questo a rimarcare i problemi patiti tutto l'anno dalla SF90 nella gestione degli pneumatici
. Nel finale arriva il sorpasso di Vettel, che aveva montato gomme Medie, ai danni di Albon (su Hard più vecchie di 25 giri) per la quinta posizione. Buona gara di Vettel, rovinata da un primo pit stop lento con problemi alla posteriore sinistra. Difficilmente comunque avrebbe potuto raccogliere più di un 5° posto visto il ritmo gara.


Grande prestazione di Perez: primo degli altri con la Racing Point (strategia ad un pit stop perfetta con un primo stint su gomma Media di 37 giri) e grande gara in generale là dietro con protagonisti nell'ordine Norris, Kvyat, Sainz (a chiudere la Top Ten), poi Ricciardo e Hulkenberg.
Si conclude la stagione della Renault con 0 punti raccolti ad Abu Dhabi.

Sainz, grazie al punto raccolto oggi, chiude la stagione sesto nella classifica piloti davanti a Gasly e Albon. Grandissima stagione da parte dello Spagnolo. Grande risultato per lui, a mio avviso se lo merita tutto.

Nonostante non sia andato a punti oggi, Pierre Gasly si toglie la piccola soddisfazione di finire l'anno in 7° posizione davanti a Alexander Albon. Va detto però che in primo luogo per Alex quella 2019 è stata la sua prima stagione, e seconda cosa, ha disputato in Red Bull tre gare in meno rispetto a Pierre (12 gare Gasly - 9 gare Albon).

⚠️ Da segnalare che la Fia deve ancora comunicare se la vettura di Leclerc sia regolare a causa di una discrepanza nei valori della benzina rilevati dalla Federazione a inizio gara.

Classifica finale
1) Hamilton Mercedes
2) Verstappen Red Bull
3) Leclerc Ferrari
4) Bottas Mercedes
5) Vettel Ferrari
6) Albon Red Bull
7) Perez Racing Point
8) Norris McLaren
9) Kvyat Toro Rosso
10) Sainz McLaren
11) Ricciardo Renault
12) Hulkenberg Renault
13) Raikkonen Alfa Romeo
14) Magnussen Haas
15) Grosjean Haas
16) Giovinazzi Alfa Romeo
17) Russell Williams
18) Gasly Toro Rosso
19) Kubica Williams
Ritirato) Stroll Racing Point

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2019


Tag
Mercedes | Ferrari | Red Bull | Hamilton | Bottas | Vettel | Leclerc | Verstappen | Albon |


Commenti
- Formula1.it
Grazie al risultato odierno Verstappen termina terzo nel Mondiale piloti con Sainz che ottiene la sesta ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it