Leclerc
11610

Continua a far discutere il caso Hamilton-Verstappen. Nella conferenza stampa del giovedì, infatti, quanto accaduto alla curva 4 del giro 48 del GP di Brasile è stato praticamente l'argomento centrale. Un po' tutti i piloti hanno espresso la propria opinione circa la vicenda, tra cui Charles Leclerc.

Le parole di Charles Leclerc: "Cercheremo sempre di correre ai limiti di ciò che ci è permesso fare"

Il pilota monegasco, nel corso della consueta conferenza stampa del giovedì, ha prima fatto riferimento ad un episodio tra lui e Verstappen avvenuto nel 2019 e poi si è soffermato su quanto successo in Brasile tra l'olandese ed Hamilton. Ecco le sue dichiarazioni:


"Devi sempre adattarti ad ogni situazione, a ogni decisione che gli steward prendono. Non appena ho saputo che non comportava una penalità per Max la manovra che ha fatto in Austria (nel 2019), sono andato a Silverstone e ho cambiato la mia guida. Penso che sia lo stesso per ogni pilota. Cercheremo sempre di correre ai limiti di ciò che ci è permesso fare. Ed è quello che farò nel caso in cui queste cose siano permesse. L’Austria ha rappresentato una situazione un po’ diversa e dopo abbiamo potuto battagliare un po’ più duramente, il che penso sia stato un bene per la F1 e per lo spettacolo. Questa è un’altra situazione. Lascerò che siano i commissari a vedere cosa ne pensano. Il verdetto del ricorso Mercedes? Non mi importa davvero. Voglio solo che sia chiaro, come pilota, quali sono le cose consentite. Questa è l’unica cosa che conta per me. Se questo è permesso, allora i sorpassi all’esterno saranno molto difficili. Ma qualunque sarà la valutazione, adatterò la mia guida ad essa“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
leclerc | ferrari | verstappen | hamilton | gp brasile | gp qatar |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota monegasco, nel corso della consueta conferenza stampa del giovedì, ha prima fatto riferimento ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it