Alonso torna sul podio dopo sette anni, battuto un record detenuto da Heidfeld: il dato
918

Il podio di Alonso in Qatar con la Alpine scomoda parecchi libri di storia. Fernando torna sul podio per la prima volta dal GP dell’Ungheria 2014 corso con la Ferrari, ben sette anni dopo.

Alonso torna sul podio dopo sette anni, è record

All’epoca, Hamilton era a quota un Mondiale ed aveva vinto “solamente” 27 GP. Probabilmente parlargli del record assoluto di Schumacher sarebbe sembrata un’offesa. E Verstappen? Correva in Formula 3 ed avrebbe cominciato i suoi test con le Formula 1 proprio in quell’anno. Dopo aver lasciato la Ferrari, aver abbracciato e lasciato la McLaren, aver fatto esperienza a Le Mans, rieccolo sul podio con l’Alpine, 2674 giorni dopo. Nel frattempo Fernando ha corso 105 GP e così ha stabilito un nuovo primato: è il primo pilota nella storia con due podi distanziati da più di cento gare. Non solo, il record precedente era di molto inferiore a "quota 100": lo deteneva Nick Heidfeld, con un digiuno di 66 GP da San Marino 2001 a Australia 2005.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
gp qatar | alonso | alpine | ferrari | hamilton | verstappen |


Commenti
-
Formula1.it

Il podio di Alonso in Qatar con la Alpine scomoda parecchi libri di storia. Fernando torna sul podio ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it