Verstappen becca ancora Hamilton: Illogiche le penalità alla power unit

Continua la guerra senza esclusione di colpi per il titolo mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. A due gare dal termine del campionato del mondo di Formula 1, i due piloti sono separati da soli otto punti: un vantaggio davvero esiguo con il moderno sistema di punteggio che assegna 25 punti al vincitore di un Gran Premio. L'inglese ha vinto le ultime due gare, sfruttando la potenza di una quinta power unit, la quale non è consentita dal regolamento che prevede l'utilizzo di al massimo tre unità durante il campionato. La penalità inflitta al pilota della Mercedes, infatti, non è bastata per impedirgli di trionfare in Brasile. Dunque, la strategia in casa Mercedes di utilizzare una nuova unità è risultata vincente, anche se ciò ha comportato una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza.

Verstappen commenta il sistema di penalità sulle power unit

Max Verstappen ha commentato in modo piccato il sistema di penalità sul superamento di power unit ultilizzate da un pilota durante la stagione: “Qualcosa deve essere cambiato. Al quarto motore arretri dieci posizioni in griglia, per tutte le altre volte scali di cinque: penso che sia un po’ illogico. Se continui a prendere penalità per il cambio di motore, devi scontare un uguale numero di posizioni, perché stai infrangendo la stessa regola“, ha detto l’olandese. “In Brasile si è visto chiaramente che le altre squadre non hanno avuto la possibilità di fare nulla contro noi e la Mercedes. Per queste macchine una penalità di cinque posizioni non è un grosso problema“.


Siete d'accordo con lo sfogo di Max Verstappen?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
verstappe | hamilton | power unit | mercedes | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota della Red Bull perplesso a causa del regolamento che vieta l'utilizzo di più di tre power ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it