Mercedes, nessun cambio di PU per Hamilton. Anche se...

Nella prima sessione di libere del GP di Abu Dhabi, andata in scena stamattina sul circuito di Yas Marina, la Mercedes ha dimostrato di non essere in grandissimo spolvero, almeno in alcune curve. A tal proposito, gli uomini del team tedesco già sono al lavoro per trovare un nuovo bilanciamento in grado di consentire ad Hamilton e Bottas di battere le Red Bull (quella di Verstappen in particolare). Ma non ci sarà alcun cambio di Power Unit sulla vettura del sette volte campione del mondo britannico (almeno per il momento). È quanto affermato dal responsabile degli ingeneri di pista della Mercedes, Andrew Shovlin:

"La pista era più calda di 7-8 gradi rispetto alle temperature delle qualifiche, ma non penso che questo scenario sarà troppo diverso in qualifica. Sembrano piuttosto ristretti i distacchi e ci sono un paio di curve in cui stiamo un po’ faticando. Curva 5 sarà migliore rispetto al passato, perché consentirà migliori opportunità di sorpasso, potendo seguire più da vicino la vettura che precede, ed è uno dei tratti in cui abbiamo avuto problemi perché non abbiamo ancora trovato un buon bilanciamento. Parleremo con Lewis e Valtteri per capire cosa potremo fare. Il passo gara sembrava ok, ma ci sono aree in cui servirà trovare delle soluzioni. Il motore ‘razzo’ non è così come stanno facendo credere, è un passo nella direzione giusta. Ma come abbiamo visto nell’ultima gara, non è stato abbastanza per coprire la differenza sul giro in qualifica da Max. Una nuova power unit per Lewis Hamilton non è nei nostri piani, la monteremo solo in caso di un grosso problema. Ma anche in un caso simile, la sostituzione non sarebbe il piano A. Prima della gara abbiamo incontrato tutti i meccanici e Toto Wolff era più rilassato di quanto pensassimo. Sappiamo che servirà anche la fortuna, ma abbiamo il pilota e l’auto giusta per poterla cogliere".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
mercedes | hamilton. bottas | verstappen | gp abu dhabi. power unit | formula 1 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it