Come si sono raffreddate le tensioni tra Wolff e Horner prima del finale alla Squid Game

Mentre le rispettive squadre e piloti si sono scontrati ruota a ruota, Wolff e Horner si sono "sparati" a vicenda per tutta la stagione. Gli episodi controversi, i diritti di revisione, le ricostruzioni degli incidenti e le minacce di reclamo, hanno alimentato quella che il team manager della Red Bull ha definito nella tesa conferenza stampa del Qatar "di gran lunga la più intensa lotta per il titolo politico in cui siamo stati coinvolti".

Ma a due giorni dalla fine del campionato, e con il titolo costruttori ancora in ballo, la guerra di parole di Horner e Wolff sembrava essersi raffreddata. Dichiarazioni come “la diplomazia è finita” (Wolff in Brasile) e “nessuna relazione” tra le squadre (Horner in Qatar) hanno lasciato il posto a non una, ma due strette di mano.

"Buona fortuna", ha detto Wolff, allungando la mano destra verso Horner dopo che a entrambi è stato chiesto cosa si sarebbero detti l'un l'altro. "Che vinca l'uomo migliore e la squadra migliore". In seguito si sono stretti la mano una seconda volta fuori dalla telecamera quando lasciavano la conferenza stampa.


Entrambi i direttori della squadra hanno recentemente espresso la loro sorpresa per il fatto di arrivare ad Abu Dhabi ancora con una possibilità per il campionato. "Chi avrebbe mai pensato che all'inizio della stagione saremmo stati qui per questo trofeo? Nessuno si è avvicinato a sfidare questa squadra negli ultimi otto anni. Eccoci alla gara finale, dentro con un tiro, un tiro lungo tra i costruttori e pari opportunità sui piloti. Quindi penso che ci sia una vera sensazione di eccitazione”, ha detto Horner, che poi ha aggiunto: "Sembra quasi un po' come Squid Game, che abbiamo finito qui a parità di punti. Penso che domenica sarà una visione avvincente".

Squid Game, per chi non lo conoscesse, è stato il fenomeno Netflix del 2021. SPOILER!!!

Squid Game è una serie tv coreana in cui centinaia di persone prendono parte a una brutale serie di giochi per bambini (come "Red Light, Green Light") dove i perdenti vengono eliminati e uccisi, ma l'ultimo uomo o donna in piedi ha una possibilità di vincere una somma di denaro che cambia la vita.

Il gioco finale della serie è "Squid Game", in cui gli amici d'infanzia Gi-hun e Sang-woo combattono l'uno contro l'altro in una brutale lotta all'ultimo sangue. Ma proprio quando uno sembra sul punto di vincere, Gi-hun chiede una tregua che ponga fine al gioco e permetta a entrambi di andarsene con le loro vite.

Ed è vero. In uno sport così intenso e pieno di così tanti personaggi e personalità, per tutti andare d'accordo sarebbe non solo sorprendente, ma anche deludente. I fan hanno prosperato grazie alle dinamiche tra i team principal negli ultimi anni, in particolare attraverso un'altra serie Netflix, Drive to Survive.

Ma ci deve essere un livello di rispetto. Tra le polemiche online e i fan che si avvicinano all'endgame della battaglia per il titolo è bello aver visto Wolff e Horner stringersi la mano.

Horner ha parlato della maturità di Verstappen e di come stava gestendo la pressione della sua prima lotta per il titolo, sentendo che la storia era stata scritta contro di lui - qualcosa che in seguito ha ampliato come in parte dovuto a Hamilton e alla "macchina dei media Mercedes". Ha anche sottolineato la necessità di coerenza da parte degli steward a seguito dell'avviso di Michael Masi che ha fatto riferimento a possibili detrazioni di punti per condotta antisportiva.

"Nessuno vuole vedere questo campionato finire davanti agli steward o in una trappola di ghiaia", ha aggiunto Horner. "Vuoi vedere questi due titani di piloti che sono andati ruota a ruota così spesso quest'anno a farlo di nuovo questo fine settimana".

Per quanto combattuta sia stata la lotta per il titolo e accese le relazioni tra le prime due squadre della F1, il messaggio che arriva sembra chiaro: sistemiamo la questione in pista.

Sarebbe una degna conclusione di una battaglia per il campionato che ricorderemo per secoli; un thriller con colpi di scena che ci ha tenuto sul pezzo come qualsiasi episodio di Squid Game.

Articolo originale su Autosport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
gp abu dhabi | verstappen hamilton | horner | wolff | red bull | mercedes | formula 1 | squid game |


Commenti
-
Formula1.it

Una settimana dopo le tensioni in pista tra Verstappen ed Hamilton, l'ultima conferenza stampa stagionale ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it