Horner difende Verstappen: Non deve cambiare stile di guida. Ha portato nuovi tifosi in F1

Max Verstappen è un pericolo latente per i suoi colleghi? I fan e gli esperti di Formula 1 discutono su questa domanda quasi ogni fine settimana di gara. Non ci sono dubbi sulla velocità pura dell'olandese, che è molto più avanti dell'attuale schiera di piloti. Il team principal della Red Bull Christian Horner ha spezzato una lancia per il suo pilota, proteggendolo dalle critiche.

Horner difende Verstappen

"Trovo che a volte venga trattato in modo troppo duro", afferma Horner. Max Verstappen si sentiva "attaccato" se le azioni venivano valutate in modo diverso da lui rispetto a situazioni comparabili da altri piloti. Lo stesso 24enne olandese aveva già dichiarato prima dell'ultimo fine settimana ad Abu Dhabi di sentirsi trattato ingiustamente dagli steward"Penso che il problema di Max sia che tutti gli occhi sono puntati su di lui. È sotto i riflettori, è al top e duella con un sette volte campione del mondo. Queste accuse contro Verstappen aumentano la pressione su di lui", ha detto Horner.


L'olandese deve continuare su questa strada

"Max guida in un modo che accende la passione. Questo ha portato nuovi fan a questo sport", afferma Horner. "Vogliamo che non cambi nulla. Vogliamo che continui a fare ciò che lo ha portato a lottare per il Mondiale con Lewis". Non solo per questo Verstappen merita un riconoscimento, ma anche per come ha resistito allo stress mentale. "La pressione mentale è immensa per un giovane che è sotto osservazione così. Per come si è comportato, è giusto che si senta attaccato da alcune di queste decisioni".

Secondo voi Horner ha ragione?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
gp abu dhabi | hamilton | mercedes | verstappen | red bull | horner |


Commenti
-
Formula1.it

Il team principal della Red Bull Christian Horner spezza una lancia a favore di Max Verstappen e chiede ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it