Laurent Rossi, CEO dell'Alpine, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni riportate da Auto Motor und Sport, a margine della seconda giornata di test in Bahrain sul circuito di Sakhir. Il dirigente francese si è soffermato sulla personale scala gerarchica delle scuderie di Formula 1. La sua Alpine A522 è stata la più veloce in mattinata grazie ad Esteban Ocon con un tempo fatto segnare con gomme C4.
"Dal nostro punto di vista, la Ferrari è l'unica squadra che si distingue un po'. Il resto è entro una finestra di mezzo secondo. Non ci sono valori anomali verso il basso. Ma confidiamo nella Mercedes e nella Red Bull che stanno migliorando".
Ocon su Alpine il più veloce su gomma Soft, Leclerc si conferma il più rapido su gomma Media. La Ferrari oggi ha ricevuto anche i complimenti di Horner. Il team principal della Red Bull ha inquadrato la F175 come l'auto migliore, almeno sotto il lato della gestione. Russell è il pilota che è riuscito a completare più giri qusta mattina: 67 con la W13. Secondo Ocon a quota 59, terzo Leclerc con 54.