Dopo uno scoppiettante inizio in Bahrain, la Formula 1 ci ha regalato un'altra gara da ricordare in Arabia Saudita, sul circuito di Jeddah. A spuntarla su tutti dopo una bella battaglia con la Ferrari di Charles Leclerc, è statala la Red Bull di Max Verstappen, olandese campione del mondo in carica. Considerate le difficoltà della Mercedes, in questa stagione 2022 si prospetta un testa a testa tiratissimo proprio tra le vetture del Cavallino e del team di Milton Keynes, apparse finora le più veloci in griglia.
Ne ha parlato Adrian Newey, colui che ha progettato la RB18 di Verstappen e Perez, in un'intervista rilasciata al termine del Gran Premio. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da OA Sport.
Ecco quanto dichiarato dall'ingegnere britannico al termine della gara in Arabia Saudita:
"La scorsa domenica è stato un duello tra noi e la Ferrari in Bahrain, e si è replicato anche a Jeddah in Arabia. In questo momento della stagione, le nostre prestazioni sono molto vicine ed è difficile adesso dire quale sia la scuderia migliore. Penso che saranno gli aggiornamenti a fare la differenza, considerando il fatto che il Budget Cap obbligherà tutti a investire le risorse in maniera mirata. I dettagli questa stagione potrebbero davvero fare la differenza per vincere il titolo".