Dopo due gare e due sessioni di test invernali, in Mercedes è già tempo di trarre le prime considerazioni sul lavoro compiuto da George Russell in questi primi mesi in squadra. Alla guida di una W13 certamente non a livello delle aspettative invernali, il giovane britannico è comunque riuscito ad ottenere un quarto ed un quinto posto nei suoi primi due Gp assieme alla casa di Stoccarda.
Risultati che il team principal Toto Wolff, ha così commentato: “George sta facendo un ottimo lavoro, ma non ha ancora avuto tra le mani una vettura adeguata a combattere per le posizioni che sia lui che Lewis meritano di ricoprire. George ha dimostrato di avere le capacità per lottare davanti, ma al momento non gli stiamo fornendo gli strumenti necessari per farlo. Detto questo dunque, sono molto contento della sua prestazione complessiva” ha affermato secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’.
Parimente al CEO della squadra, anche il responsabile degli ingegneri, Andrew Shovlin ha rilasciato un’opinione analoga: “George ha portato a termine il Gp dell’Arabia Saudita in quinta posizione. Sappiamo di essere in ritardo rispetto a Red Bull e Ferrari. La quinta posizione è il massimo ottenibile al momento. Stiamo lavorando duramente per migliorare la situazione.”
“La valutazione di George non dipende dunque soltanto dalla sua posizione finale. Guardiamo molto quello che è il suo comportamento durante le sessioni e il suo modo di interagire con Lewis. Devo dire che si sta comportando bene. Sono entrambi determinati ad ottenere il massimo delle prestazioni da questa vettura nel breve e nel lungo periodo. George si è ambientato bene. Avevamo grandi aspettative su di lui e le sta soddisfacendo. Siamo tutti felici di lui” ha concluso il tecnico britannico.
Foto: Mercedes