Forte avvio di stagione per Ocon: Buon segnale, la direzione è quella giusta

Inizio di stagione davvero molto positivo per Esteban Ocon e la scuderia Alpine. Il francese, nei primi due appuntamenti stagionali, ha raccolto un settimo e sesto posto rispettivamente e ora gode di un vantaggio sul compagno spagnolo di 12 lunghezze (qui le dichiarazioni del bi-campione asturiano), anche a causa del DNF che Alonso ha riportato a causa di problemi di affidabilità in Arabia Saudita.


Esteban si trova attualmente a ricoprire la sesta posizione iridata nel campionato piloti, davanti anche al plota della Red Bull, Sergio Perez. Un avvio che il classe 96’, alle colonne ufficiali della squadra, ha così commentato:E’ stato un inizio di stagione molto positivo per me. Più guido, più la comprensione della macchina aumenta. Penso che la squadra stia andando nella giusta direzione. Abbiamo dimostrato di essere competitivi sin dall’inizio, e questo è un buon segnale per tutti.”

“L’ultima volta che siamo stati in Australia è stato in circostanze strane, e da allora il mondo è cambiato. Personalmente mi è sempre piaciuto correre qui” ha proseguito il francese alla guida dell’Alpine N.31 “Penso che, nonostante la distanza, a tutti piaccia tornare qui. Melbourne è una città bellissima. Speriamo di poter dare spettacolo agli appassionati australiani”.

Da questo weekend l’Alpine abbandonerà la livrea speciale creata da BWT per l’inizio del campionato 2022. Dall’Australia si tornerà al tradizionale blu, che resterà comunque accompagnato dalla colorazione rosa dello sponsor.


Foto: Twitter, Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
australiangp | alpine | ocon | f1 | stagione 2022 | alonso | melbourne | albert park |


Commenti
-
Formula1.it

Esteban Ocon, Alpine, si trova attualmente a ricoprire la sesta posizione iridata nel campionato piloti, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it