Wolff indica la scuderia di riferimento per la Mercedes: Possiamo vincere delle gare quest'anno

Il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff afferma che Lewis Hamilton e George Russell possano ancora vincere delle gare nel 2022, nonostante siano più lenti di un secondo al giro rispetto ai loro rivali in Australia. Il team anglo-tedesco sembra pronto per un altro difficile weekend del Gran Premio, dopo che Russell e Hamilton si sono piazzati rispettivamente 11° e 13° durante le seconde prove libere al circuito di Albert Park di oggi. Ferrari e Red Bull hanno continuato la loro battaglia in testa alla classifica, con Charles Leclerc e Max Verstappen ancora una volta in ottima forma. La Mercedes avrà ancora del lavoro da fare prima della sessione di qualifiche di sabato, a due settimane dall'uscita scioccante di Hamilton dalla Q1 in Arabia Saudita.


Wolff e gli obiettivi Mercedes in questa stagione di F1

Il timore a Brackley sarà che il loro lento inizio di stagione, causato dalla mancata risoluzione dei loro problemi con il porpoising, possa consentire ai loro più agguerriti rivali di costruire un vantaggio incolmabile. Wolff ammette che c'è del lavoro da fare per la Mercedes se vuole restere in lotta. "Ci stiamo avvicinando passo dopo passo, ma gli altri non dormono. E avevano già capito questo problema già a febbraio", ha spiegato Wolff. "Suppongo che saremo ancora in grado di vincere quest'anno, ma non succede da solo, devi lottare per questo".

La Red Bull è il punto di riferimento per la Mercedes

La Ferrari guida il Campionato del Mondo dopo i primi due round, ma è la Red Bull la squadra da battere nel 2022, crede Wolff. Si dice che la squadra di Christian Horner abbia lottato per mantenere basso il peso della propria macchina finora in questa stagione, ma questo è un problema su cui Wolff teme che possano superare. "Red Bull e Ferrari sono davanti a noi in questo momento. Sarà difficile recuperare il ritardo, ma sappiamo dove si trova l'asticella", ha detto. "Se la Red Bull sta ancora perdendo peso, sarà il punto di riferimento".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
wolff | mercedes | formula 1 | f1 2022 | gp australia |


Commenti
-
Formula1.it

Wolff indica la scuderia di riferimento per la Mercedes in questa stagione ma, nonostante la brutta ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it