Rusell
10/04/2022 09:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il GP d'Australia non sorride soltanto alla Ferrari, ma anche a Mercedes che se ne va da Melbourne conquistando i maggior numero di punti rispetto ai rivali. 27 complessivi, dati dal terzo e dal quarto posto di Russell e Hamilton. Ovviamente su Ferrari e Red Bull pesano i ritiri di Sainz e Verstappen, ma oggi ci sono tanti asptti di cui poter essere felici. 

George sale sul podio e la Mercedes si dimostra anche competitiva, molto più vicina alla Red Bull di quanto non lo fosse in qualifica. Determinante, per il podio di Russell, oltre al ritiro di Max anche il saper sfruttare bene la Safety Car chiamata in causa nel corso del 24° giro a causa del crash di Sebastian Vettel (Aston Martin).

Grazie all'episodio George riesce a guadagnare la poszione sia su Hamilton che Perez, posizione quest'ultima che poi non riuscirà a mantenere nel proseguo della gara. Una prestazione comunque positiva che Russell ha così commentato: “Siamo riusciti a capitalizzare le sfortune di altri. Abbiamo avuto fortuna due volte oggi, ma la prendiamo volentieri. Frutto del duro lavoro a Brackley e Brixworth per portarci di nuovo al vertice. Salire sul podio oggi è speciale."

George Russell, GP Australia 2022 (foto: Twitter, Mercedes)

"Non vogliamo regalare assolutamente nulla agli avversari, continueremo a lavorare e a lottare. Questo weekend eravamo molto indietro all’inizio, ma siamo qui, sul podio. Dobbiamo continuare così anche se per ora dobbiamo inseguire. Ci arriveremo tra qualche gara" ha affermato sicuro il talento britannico ai microfoni ufficiali della F1"Aggiornamenti? Ci vorrà tempo per riprendere i piloti con tute rosse e blu. Loro sono da un’altra parte rispetto a noi al momento. Ma siamo la Mercedes e dobbiamo continuare a lottare“.

Foto: Twitter, Formula1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
mercedes | russell | australiangp | ausgp | f1 | stagione 2022 |