Wolff: Soddisfatto per il risultato di squadra, un fattore mi rende ottimista per il futuro
10/04/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, è rimasto ottimista dopo il Gran Premio d'Australia con la scuderia anglo-tedesca che ha ottenuto un ottimo doppio piazzamento a punti con il terzo posto di George Russell e il quarto di Lewis Hamilton. La squadra ha affrontato un inizio difficile della stagione 2022, a causa di problemi con la propria auto, incluso un problema persistente con il porpoising. Tuttavia, le Frecce d'Argento sono uscite da Melbourne con un risultato forse migliore del previsto. George Russell ha beneficiato del timing del suo pit-stop con una Safety Car in pista, ed è stato in grado di prendere la terza posizione, segnando il suo primo podio con la Mercedes. Lewis Hamilton ha chiuso a poco meno di tre secondi dal compagno di squadra al quarto posto, il che significa che la squadra di Brackley è attualmente seconda nella classifica del Campionato costruttori.

Wolff soddisfatto per il risultato del GP d'Australia

Wolff è soddisfatto del passo avanti che il team ha fatto all'Albert Park. "Partiamo da Melbourne in uno stato migliore rispetto a quando siamo arrivati: più lezioni apprese, più dati da analizzare e più punti in classifica", ha spiegato Wolff dopo la gara. “Chiaramente non abbiamo ancora il ritmo per sfidare Ferrari e Red Bull, ma sappiamo dove dobbiamo cercare le prestazioni. Un fattore che mi rende molto ottimista per il futuro è la mentalità e la forza della squadra. Tutti nel Regno Unito, a Stoccarda e nella squadra di corsa itinerante stanno mettendo insieme ogni grammo di sforzo che abbiamo per affrontare i divari di prestazioni con determinazione e una profonda fame".

L'elogio da Wolff ad Hamilton e Russell

Un altro motivo per cui Wolff si sente positivo dopo il Gran Premio d'Australia è dovuto alle prestazioni di Russell e Hamilton, e ha anche riconosciuto la forza della loro partnership. "Vedere Lewis e George esibirsi a un livello eccezionalmente alto oggi, con una vettura che chiaramente non è al passo dei leader, è un altro esempio dello spirito di questa squadra", ha aggiunto il capo squadra. "Siamo ottimisti ma realistici sulla tempistica per il miglioramento e sul vantaggio che hanno i nostri concorrenti, ma la terza e quarta posizione ci aiutano a lasciare l'Australia con un buon feeling. Entrambi i piloti hanno meritato il podio oggi, Lewis è stato sfortunato con i tempi della Safety Car, ma la partnership tra i due e il modo in cui lavorano insieme incarna lo spirito generale della squadra".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
wolff | mercedes | formula 1 | f1 2022 | hamilton | russell |