A poche ore dall’inizio del weekend australiano, la Federazione Internazionale dell’Automobile aveva diramato un comunicato in cui affermava che non si sarebbero più tollerati gioielli e piercing indosso ai piloti alla guida delle monoposto di Formula1.
Una nota che il direttore di gara Niels Wittich aveva così ulteriormente commentato: "L'uso di gioielli sotto forma di piercing o catenine metalliche è vietato durante la competizione e può quindi essere controllato prima della partenza".
I giornalisti di ‘GpFans.com’ però, poco prima della gara australiana, avevano ancora notato dei piercing all'orecchio sinistro di Hamilton nel momento di mettersi il passamontagna per poi infilare il casco e calarsi all'interno dell'abitacolo della sua W13.
That @LewisHamilton smile is back! 😃 pic.twitter.com/hbXAC6oXsu
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) April 9, 2022
Così, una volta terminato il GP d’Australia, lo hanno raggiunto e dopo avergli esposto quanto avevano osservato, il pilota ha prontamente risposto: “Non ho nessuna intenzione di rimuoverli. Sono effetti personali. Dovrebbe essere garantita a tutti la libertà di essere ciò che si è e personalmente continuerò ad esserlo."
"Ci sono cose che non posso rimuovere. Alcun di questi sono fissi. Sono saldati. Per rimuoverli dovrei farli tagliare, quindi resteranno” ha chiosato il sette volte campione del mondo.
Foto: Twitter, Mercedes