Nonostante Ferrari e Leclerc si ritrovino con un cospicuo vantaggio sui rispettivi avversari in entrambe le classifiche iridate, chi ha avuto modo di assistere alle prime gare della stagione sa che, tolto l’exploit di Melbourne, le differenze a livello prestazionale tra la F1-75 e la Red Bull RB18 sono state davvero minime.
La lotta è davvero serrata, ma la Rossa, ha voglia di proseguire questa striscia positiva di risultati ed è cavalcando quest’onda che il leader del mondiale Charles Leclerc da un importante annuncio riguardo il proseguo del mondiale: “Nelle prossime gare vedrete delle cose alquanto interessanti sulla nostra auto. Vogliamo avere il sopravvento sugli avversari ed è quello che contiamo accada con questi upgrade.”
Chissà se il monegasco non faccia riferimento proprio all’atteso aggiornamento di motore e alla nuova sospensione posteriore, il cui esordio però ancora non è dato a sapersi (indicativamente intorno a metà anno, qui tutte le info).
Uno dei primi contatti tra la F1-75 e Charles Leclerc, scatto risalente ai giorni successivi la presentazione della nuova nata di Maranello (foto: Twitter, Ferrari)
“Il margine tra le vetture è molto ristretto” ha proseguito Leclerc, “quindi ogni piccola miglioria che riusciamo a portare in macchina può fare la differenza. Daremo tutto. Spingeremo al massimo che possiamo.”
Charles cerca di non cedere a facili illusioni: “Ancora presto per pensare al campionato. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi e cercare di massimizzare il pacchetto.” Ma poi aggiunge “Imola potrebbe adattarsi meglio alla nostra macchina” guardando con fiducia al prossimo appuntamento stagionale.
Foto: Twitter, Ferrari