Era nell'aria e ora ne abbiamo la conferma. Sainz e la Ferrari hanno raggiunto un'intesa. Carlos sarà ancora un pilota della casa di Maranello per altre due stagioni.
Con un Tweet infatti, la casa di Maranello ha annunciato la firma del pilota spagnolo, che a quanto pare continuerà a fare coppia con Leclerc almeno fino alla stagione 2024.
Tutto questo arriva alla vigilia del weekend italiano a Imola. Una tappa importante per la Ferrari, dato che sarà il suo primo GP di casa della stagione.
Di seguito il comunicato rilasciato dalla squadra: "La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare di aver esteso il proprio accordo con Carlos Sainz. Lo spagnolo, che ha esordito con la rossa di Maranello nella stagione 2021, farà così parte della squadra fino alla fine del 2024."
𝗖𝗔𝗥𝗟𝗢𝗦 𝗦𝗜𝗚𝗡𝗦 ✍️
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) April 21, 2022
Committing his future with us until 2024, @CarlosSainz55 is staying for another two years 🌶 https://t.co/kxu4MmSlWT#essereFerrari 🔴 #Sainz2024 pic.twitter.com/0ONJCJYm6Y
Il Cavallino Rampante e i piloti potranno dunque correre sereni e senza alcuna preoccupazione nella testa. Soprattutto Carlos che ora potrà così concentrarsi completamente sulle performance per cercare di recuperare un po' del gap che lo separa dal compagno di box.
Il campionato è ancora lungo e Sainz, proprio come Leclerc, ne sarà protagonista.
Foto: Twitter, Ferrari