Anteprima GP Imola - Haas - I dubbi di Steiner sul futuro dell'evento: Arriveranno nuove proposte
21/04/2022 11:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Haas si è resa protagonista di un buon avvio di stagione. Tuttavia, nonostante i 12 punti conquistati nei primi due appuntamenti da Kevin Magnussen, la squadra a Melbourne ha registrato un doppio zero dovuto essenzialmente a dei problemi di contorno che non hanno permesso al team di estrarre tutto il potenziale dall’interno pacchetto.

L’ultimo weekend è stato molto impegnativo esordisce Gunther Steiner alle colonne ufficiali del team americano.Abbiamo incontrato dei piccoli problemi con la macchina di Mick, mentre Kevin non era al top della condizione fisica, non si sentiva molto bene. Nonostante questi ostacoli, siamo comunque andati vicini ad ottenere punti anche a Melbourne. In gara siamo anche stati sfortunati con le safety car, ma adesso è arrivato il momento di voltare pagina”.

Haas ad Imola per voltare pagina

Ad Imola sappiamo che dovremo essere perfetti se vogliamo ottenere punti, le vetture sono tutte molto vicine in termini di prestazioni. La base della monoposto è competitiva. Speriamo solo di avere maggiore fortuna. Inoltre, avremo soltanto una sessione di libere a disposizione per trovare il ritmo e un buon assetto. Non abbiamo ancora una completa conoscenza della vettura, quindi non sarà facile, ma è lo stesso per tutti. Chi si sarà preparato meglio avrà sicuramente maggiori chance di successo ha chiosato il manager alto atesino.

Il futuro del GP

Imola è riuscita a tornare in calendario approfittando della pandemia perché non avevamo posti in cui andare. Abbiamo avuto una buona gara e gli organizzatori hanno trovato le finanze per organizzare i GP anche nelle stagioni a venire.” Sul fatto che resterà a lungo in calendario Steiner non è molto sicuro… “Non lo so. Forse arriveranno altre proposte. Anzi sicuramente. Non c’è una scelta giusta o sbagliata in tal caso. La Formula1 cerca di trovare sempre un compromesso tra il lato economico e l’interesse culturale del luogo”.

Foto: Haas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
haas | steiner | imolagp | imola | srpint race | f1 | stagione 2022 | sprint qualifying |