Binotto: Difficile che la Mercedes lotti per il titolo. Shwartzman correrà con licenza israeliana
23/04/2022 16:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, fa il punto sull'ottimo inizio di stagione della Rossa, soffermandosi inoltre su un possibile ritorno della Mercedes per la lotta al titolo mondiale e il futuro del giovane pilota russo Robert Shwartzman.

Binotto e il punto sull'inizio di stagione della Ferrari

“Bisogna almeno aspettare Barcellona, per capire meglio la macchina, noi e i piloti, ma anche perché tutti porteremo correzioni e miglioramenti alle vetture, solo in Spagna avremo un giudizio un po’ più definitivo. Detto ciò non è che mi aspetti stravolgimenti nelle prestazioni da qui alla Spagna, anche se potrebbero esserci cambiamenti tra monoposto. Dove dobbiamo migliorare? Un problema evidente per tutti, il saltellamento è un limite di prestazione perché toglie fiducia ai piloti in frenata, quello è un punto dove intervenire. Non è il solo, ma quella è un’area dove crescere”. 

Sulla Mercedes

“Un rientro della Mercedes già quest’anno? La vedo difficile perché se guardiamo alle loro prestazioni non hanno un singolo problema, li vedo in difficoltà. Si riavvicineranno sicuramente, sono una squadra forte e solida e hanno vinto gli ultimi mondiali, sono sicuro che correggeranno e torneranno molto competitivi. Ma per quest’anno per loro è un esercizio molto difficile”.

Sul giovane pilota Robert Shwartzman

Nell'ambito di una serie di azioni intraprese contro la Russia, la FIA afferma che i piloti del paese devono correre sotto una bandiera neutrale se vogliono essere autorizzati a prendere parte a eventi sanzionati. Ciò significa che Shwartzman non sarebbe stato autorizzato a guidare in un weekend di gara di F1 con la sua precedente licenza russa." In primo luogo, Robert è nato in Israele", ha detto Binotto. "Ha un passaporto israeliano e, in termini di patente, non ne ha uno russo. Era d'accordo anche con le compagnie russe per interrompere qualsiasi accordo che avesse ottenuto con quei paesi. Quindi, al momento, è ancora il nostro collaudatore e rimarrà per quello. E se in futuro avremo qualche opportunità di lasciarlo guidare, probabilmente lo faremo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
binotto | ferrari | mercedes | shwartzman | formula 1 | f1 2022 |