Dopo due gare terminate al primo giro, Carlos Sainz vola verso Miami nella speranza di poter vivere finalmente un weekend diverso, in cui possa almeno riuscire a vedere la bandiera a scacchi. Il pilota spagnolo della Ferrari ha molta fiducia nella vettura, ma è ovviamente molto amareggiato per gli episodi sfortunati a cui tutti abbiamo assistito tra Melbourne e Imola.
Il nativo di Madrid spera dunque di godere di una nuova sorte e, in un’intervista riportata da ‘RacingNews365.com’, ha parlato così di questo complicato inizio di stagione: “Anche negli anni passati alla McLaren ho avuto degli avvii di campionato piuttosto complicati, ma poi mi sono ripreso sempre. Se facciamo un confronto, direi che al momento potremmo considerarli più o meno simili”.
“Credo faccia tutto parte della vita… Dello sport. Ci saranno sempre dei periodi in cui le cose andranno bene ed altri in cui andranno sempre male. Ho fiducia che tutto possa cambiare rapidamente. A Melbourne e Imola, la velocità c’era. Mi ero sentito più a mio agio e veloce in macchina” riferisce lo spagnolo.
“Credo che appena questa serie di sventure finirà, i risultati arriveranno e vivrò anche un bel periodo. Lo sport è così e me lo ha dimostrato tantissime volte. Devo soltanto avere pazienza” ha concluso.
Foto: Carlos Sainz
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022