Aggiornamenti tecnici F1 GP Canada 2025: McLaren, Mercedes, Aston Martin, Alpine e VCARB portano novità su front wing, rear corner e impianti freno per adattarsi alle esigenze del circuito di Montreal, tra bilanciamento aerodinamico e raffreddamento.
Leggi tuttoLa McLaren porta una nuova ala posteriore per affrontare il GP d'Arabia Saudita. Leggendo un po’ di commenti sul web, abbiamo notato che il pubblico è rimasto un po’ scioccato dalla presunta comparsa di una luce tra il main flap e la bandella laterale che sorregge l’ala mobile. Dobbiamo dirvi però...
Leggi tuttoIl Paddock della Formula 1 ha preso vita a Jeddah. In pit lane, come ogni giovedì che si rispetti, c’è un gran fermento. Noi ci siamo fatti un giro e mentre i meccanici erano intenti a finalizzare gli ultimi preparativi, la nostra attenzione è stata catturata dalle ali anteriori.
Leggi tuttoNe sono successe di cose durante il GP di Las Vegas. Tra i problemi che piloti e team hanno dovuto affrontare tra graining, il basso grip, le temperature quasi da piumino invernale e la gara che ha coronato Verstappen campione del mondo per la...
Leggi tuttoAvendo avuto l’occasione di entrare in pit lane nella giornata del giovedì di Zandvoort, ci siamo resi conto di un aspetto che rende molto diverse la scelta filosofica attuata da Ferrari, Red Bull e Mercedes nella costruzione delle proprie ali anteriori rispetto agli avversari.
Leggi tuttoNon solo la nuova C Wing, la RedBull copia dalla Ferrari SF70H anche i deflettori laterali alle pance. Come si può ben vedere dal confronto FUnoAT in basso, è evidente la somiglianza tra i deflettori utilizzati fin dall'inizio stagione ...
Leggi tuttoRed Bull si è presentata al Gp di Singapore con una novità nella zona della C-Wing. Come potete osservare dal confronto in basso, i profili che compongono questo particolare profilo aerodinamico sono diventati biplano ...
Leggi tutto