I test Pirelli del Mugello non hanno avuto i risultati sperati a causa della pioggia. Ferrari e Haas, infatti, hanno girato solo con le intermedie e le full wet.
Leggi tutto
Il concetto promosso da Fernando Alonso in Ungheria non è per nulla sbagliato, anzi. Alla base però emergono subito due tematiche da dover analizzare nel dettaglio per capire se la sua soluzione possa essere o meno applicabile.
Leggi tutto
La Ferrari aveva ben impressionato al venerdì, ma avevamo già detto nella nostra precedente analisi che nonostante avesse mostrato delle buone cose, sarebbe dovuta stare molto attenta alla Red Bull di Verstappen e alla McLaren, che a conti fatti, ora possiamo dirlo, si era effettivamente nascosta durante le FP2
Leggi tutto
La gara deve ancora iniziare e abbiamo già il primo colpo di scena
Leggi tutto
Piloti e team hanno raccolto pochissimi dati su qualsiasi tipologia di mescole. Se pioverà, le squadre potranno contare su un'esperienza di circa 10 giri sulle Intermedie, mentre se sarà asciutto, la gara diventerà un rebus per quasi tutte le squadre.
Leggi tutto
La Pirelli ha rivelato tutti i set di gomme che le squadre hanno deciso di portare per i test in Bahrain. La maggior parte non ha preso rischi, ma due team hanno optato per delle mescole da bagnato.
Leggi tutto
Il già complicato GP di Gran Bretagna si è trasformato in un incubo per Leclerc quando ha scelto di montare le intermedie con la pioggia che diminuiva di intensità, ma l'informazione errata arriva dal suo ingegnere, mentre quello di Sainz non sbaglia.
Leggi tutto
Hamilton vince la gara grazie a due decisioni rivelatesi determinanti da parte della casa di Woking. Siamo al 38° giro. Norris è primo e sia Lando, che Hamilton e Verstappen sono su gomme Intermedie. Lewis ha un ritardo di 2’’, mentre Max si trova a...
Leggi tutto
La Ferrari ha preso un rischio con Charles Leclerc al GP del Canada, facendogli montare le gomme dure anche se c'era ancora previsione di pioggia. La scelta di tornare alle intermedie è stata dettata dal "tanto facciamo ca**re lo stesso".
Leggi tutto
La differenza prestazionale tra gomme intermedie e full wet rappresenta un pericolo indiretto in termini di sicurezza, così come la visibilità ridotta dallo spray prodotto dalle gomme. Un problema adesso più evidente, ma su cui si lavora da 60 anni…
Leggi tutto
Fernando Alonso parla dopo la Sprint Race in Austria, nella quale ha chiuso al quinto posto. Lo spagnolo commenta sulla sua strategia, essendo stato uno dei pochi a non essersi fermato a montare gomme da asciutto.
Leggi tutto
Il meteo nel weekend austriaco cambia ancora. La mini gara del sabato si corre sotto la pioggia ed i piloti, tutti tranne uno, si schierano in griglia con gomme intermedie, in condizioni ancora diverse rispetto a quelle delle altre sessioni...
Leggi tutto
Come previsto le condizioni meteo sono notevolmente peggiorate in Austria. Da ieri piove sul circuito, e le previsioni indicano che smetterà solo per qualche ora nella mattina. La FIA ha pubblicato un documento ufficiale con i provvedimenti stabiliti
Leggi tutto