Perché la McLaren-Mercedes potrebbe lottare per il titolo

Perché la McLaren-Mercedes potrebbe lottare per il titolo

Daniele Muscarella
2 gennaio 2021

Una delle parti più interessanti del weekend di Abu Dhabi è stata la prestazione in qualifica di Norris. Analizziamo perché il budget cup e la nuova Power Unit potrebbero riportare il famoso binomio sui livelli più alti della categoria.

Leggi tutto

Il motore Ferrari 2021 ha colmato il gap da Mercedes

Il motore Ferrari 2021 ha colmato il gap con Mercedes

Daniele Muscarella
5 novembre 2020

Il nuovissimo motore Ferrari per la stagione 2021 ha fornito dati molto promettenti al banco prova, ed a comunicarlo è proprio il team principal Mattia Binotto

Leggi tutto

Renault: il nostro motore è più potente di quello Mercedes

Renault: il nostro motore è più potente di quello Mercedes

Daniele Muscarella
2 febbraio 2020

Nella passata stagione si è parlato tanto di Power Unit e dell'incredibile efficienza e potenza raggiunti da questi sistemi ibridi. Al centro della polemica più grande sicuramente è stata la Ferrari che per tutta la stagione ha registrato le più alte ...

Leggi tutto

Gp degli Usa: sintesi PL3, Leclerc sostituisce la Power Unit

Marco Sassara
2 novembre 2019

La sintesi della terza sessione di libere tenutasi sul circuito di Austin.

Leggi tutto

Gp Belgio - Nuovi specchietti stile Mercedes per Red Bull

Gp Belgio - Nuovi specchietti stile Mercedes per Red Bull

Daniele Muscarella
30 agosto 2019

Alex Albon non sarà l'unica novità nei box della Red Bull in questo weekend. In arrivo nuove soluzioni aerodinamiche e una nuova specifica della Power Unit

Leggi tutto

FERRARI SF90: c'è un nuovo cofano motore per far respirare meglio la Power Unit

Daniele Muscarella
15 marzo 2019

I risultati della seconda sessione di prove libere hanno mostrato una Mercedes già molto in palla con RedBull e soprattutto Ferrari ancora a trovare il giusto bilanciamento su un asfalto 12°C più caldo rispetto ...

Leggi tutto

GP BELGIO - ANALISI GARA: trazione e velocità Ferrari stanno rendendo matti i tedeschi

Redazione f1analisitecnica
28 agosto 2018

Il Gp del Belgio, dal punto di vista sportivo, ha offerto pochi spunti interessanti da analizzare ma, dal punto di vista tecnico, ha messo sicuramente in evidenza la forza della Ferrari; le SF17H di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, salvo nelle ...

Leggi tutto

GP BELGIO - MERCEDES W09: nuova ala anteriore e Power Unit EVO da +15 cv

Redazione f1analisitecnica
24 agosto 2018

Nella giornata di domani capiremo se il team Mercedes deciderà di introdurre sul tracciato di Spa l'evoluzione 3 della loro Power Unit e se verrà montata su entrambe le Mercedes W09. Ricordiamo che Hamilton, fino al Gp di Ungheria, ha utilizzato ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: l'ala posteriore è molto scarica ma non è una novità

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

La diatriba tra Renault e RedBull sul deficit di potenza che separa la Power Unit francese da quella Ferrari e Mercedes è sempre un argomento molto interessante e discusso. In una intervista rilasciata ad un giornale tedesco pochi giorni fa ...

Leggi tutto

GP AUSTRIA - MERCEDES W09: aggiornamento aerodinamico vale un decimo e mezzo

Redazione f1analisitecnica
29 giugno 2018

Per la prima volta in questa stagione 2018 di Formula 1, Mercedes porta in pista in Austria un grande aggiornamento aerodinamico. Dopo le novità alla Power Unit introdotte nello scorso appuntamento, le novità che riguardano le W09 viste questo ...

Leggi tutto

GP FRANCIA - REDBULL RB14: è nuova la parte centrale del diffusore

Redazione f1analisitecnica
22 giugno 2018

La Red Bull continua a sviluppare la sua vettura per cercare di avvicinarsi sempre di più a Ferrari e Mercedes. Se in Canada le novità erano l'evoluzione della Power Unit Renault (10 CV) e una diversa ala anteriore, in Francia l'area di sviluppo ...

Leggi tutto

GP FRANCIA - REDBULL RB14: torna il terzo elemento anteriore meccanico (a molla)

Redazione f1analisitecnica
21 giugno 2018

Il Team RedBull, nonostante l'aggiornamento alla Power Unit Renault introdotto in Canada, non riusciamo ancora a considerarlo mediamente a livello di Ferrari e Mercedes. Il pacchetto è molto buono ma l'ormai carenza cronica di potenza, soprattutto ...

Leggi tutto

GP CANADA - MERCEDES: l'evoluzione della Power Unit è stata posticipata al Gp di Francia per...

Redazione f1analisitecnica
7 giugno 2018

La Mercedes, dalle prime foto che provengono dai box di Melbourne, sembra aver portato in pista un cofano motore privo del "camino" che era stato utilizzato a Monaco per migliorare il raffreddamento della Power Unit. 

Leggi tutto