Gp Singapore: Mercedes torna a caricare il posteriore della W08

Gp Singapore: Mercedes torna a caricare il posteriore della W08

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2017

Per Mercedes, quello di Singapore, potrebbe essere un fine settimana anche difficile visti i problemi accusati dalla W08 a Montecarlo e in maniera meno vistosa anche a Budapest. Sui circuiti da alto carico la W08 ha dimostrato in questo 2017 di non ...

Leggi tutto

Gp Singapore: Force India con la cresta sul cofano motore

Gp Singapore: Force India con la cresta sul cofano motore

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2017

Per il Gran Premio di Singapore il Team Force India ha installato sulla propria VJM17 alcune soluzioni particolarmente interessanti per cercare di incrementare il carico aerodinamico ...

Leggi tutto

Qualifiche Gp Belgio: Pole di Hamilton ma Vettel è accanto a lui

Qualifiche Gp Belgio: Pole di Hamilton ma Vettel è accanto a lui

Daniele Muscarella
26 agosto 2017

Le qualifiche del Gp del Belgio iniziano con la notizia ufficiale del rinnovo di contratto per Sebastian Vettel con Ferrari fino al 2020. Sul circuito di Spa alcune scuderie tentano un setup totalmente scarico guadagnando nel primo e nel terzo settore ...

Leggi tutto

Bottas: l'ultima parte della stagione sarà difficile per noi

Bottas: l'ultima parte della stagione sarà difficile per noi

Daniele Muscarella
17 agosto 2017

L'analisi di Bottas è tecnica e concreta. La Ferrari si comporta meglio in percorrenza di curva e la Mercedes deve migliorare il suo pacchetto ad alto carico aerodinamico.

Leggi tutto

FERRARI SF70H: la miglior vettura su circuiti da altissimo carico, mentre Mercedes ...

FERRARI SF70H: la miglior vettura su circuiti da altissimo carico, mentre Mercedes ...

Redazione f1analisitecnica
1 agosto 2017

In molti si saranno fatti delle domande: due circuiti da altissimo carico e due doppiette Ferrari? Una coincidenza o davvero la SF70H è la miglior vettura su piste in cui l'efficienza aerodinamica e la Power Unit contano molto meno e dove si ...

Leggi tutto

Gp Ungheria: FERRARI SF70H ha provato una nuova ala posteriore

Gp Ungheria: FERRARI SF70H ha provato una nuova ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
29 luglio 2017

Durante le prove libere di ieri, sulla Ferrari SF70H, oltre alle novità tecniche precedentemente analizzate è stata testata un'ala posteriore rivista rispetto a quella ad alto carico che era stata utilizzata in Spagna e a Monte Carlo.

Leggi tutto

Gp Ungheria: Ferrari con modifiche ai bargeboards e al fondo

Gp Ungheria: Ferrari con modifiche ai bargeboards e al fondo

Daniele Muscarella
27 luglio 2017

In casa Ferrari, dopo le limitazioni sul fondo, imposte da una direttiva tecnica della Federazione emessa alla vigilia del Gp dell'Austria, stanno cercando di correre ai ripari per recuperare parte del carico aerodinamico perso ...

Leggi tutto

Gp Austria: cosa aspettarsi dalla Ferrari SF70H

Gp Austria: cosa aspettarsi dalla Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
3 luglio 2017

Austria. Zeltweg o meglio Spielberg. Nono appuntamento della stagione 2017 di Formula 1. Dopo il caos di Baku e la conferma di una Mercedes nettamente in ripresa, soprattutto su circuiti da medio basso carico, non cosi favorevoli però alle ...

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: FERRARI SF70H ritorna al cucchiaio posteriore

Gp Azerbaijan: FERRARI SF70H ritorna al cucchiaio posteriore

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

La Ferrari, durante le FP1, tra i top team, era stata l'unica vettura a presentarsi in pista con un'ala posteriore da alto carico. Una scelta che aveva stupito vedendo le ali posteriori che stavano utilizzando Red Bull e Mercedes...

Leggi tutto

Gp Canada: Mercedes ripropone l'ala posteriore a cucchiaio

Gp Canada: Mercedes ripropone l'ala posteriore a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
9 giugno 2017

Mercedes durante i test invernali e nelle prime gare della stagione aveva utilizzato al posteriore un'ala posteriore a "cucchiaio" non seguendo la linea della Ferrari che, fin da inizio stagione, aveva optato per un'ala da alto carico.

Leggi tutto

Gp Monaco: RENAULT RS17 con la T-Wing in stile Force India

Gp Monaco: RENAULT RS17 con la T-Wing in stile Force India

Redazione f1analisitecnica
25 maggio 2017

In questo appuntamento di Monaco tutti i team (anche quelli che non ne avevano mai fatto uso) stanno utilizzando al retrotreno la T-Wing, ancorata alla pinna dorsale, per incrementare il carico deportante al posteriore ...

Leggi tutto

Gp Monaco: WILLIAMS FW40 con modifiche alla zona esterna del diffusore

Gp Monaco: WILLIAMS FW40 con modifiche alla zona esterna del diffusore

Redazione f1analisitecnica
24 maggio 2017

Williams negli ultimi anni ha sempre sofferto, in termini prestazionali, il Gp di Monaco in quanto hanno sempre avuto macchine con una bassa resistenza all'avanzamento ma che mancavano di carico aerodinamico e grip meccanico

Leggi tutto

Gp Monaco: FORCE INDIA con una T-Wing triplano

Gp Monaco: FORCE INDIA con una T-Wing triplano

Redazione f1analisitecnica
24 maggio 2017

La Force India era tra le poche vetture a non aver montato nessuna appendice aerodinamica all'estremità della pinna dorsale. Sul tracciato cittadino di Monaco, come ben sappiamo, il carico deportante è fondamentale ...

Leggi tutto