GP MONACO - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

GP MONACO - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
23 maggio 2018

La Red Bull si è presentata sul Principato di Monaco con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata cambiata l'ala posteriore che presenta un bordo d'ingresso leggermente ...

Leggi tutto

GP BAKU - FERRARI SF71H: novità all'ala anteriore e conferme sul fondo introdotto in Bahrain

GP BAKU - FERRARI SF71H: novità all'ala anteriore e conferme sul fondo introdotto in Bahrain

Redazione f1analisitecnica
27 aprile 2018

Non solo adattamenti al circuito da medio basso carico di Baku per la Ferrari vista alle verifiche tecniche nella giornata di ieri, ma anche una interessante novità tecnica all'ala anteriore ...

Leggi tutto

GP BAKU - RED BULL RB14 con un'ala posteriore da basso carico

GP BAKU - RED BULL RB14 con un'ala posteriore da basso carico

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Dopo aver analizzato le ali posteriori a "cucchiaio" portate in pista da vari team è il turo di osservare la scelta fatta dagli ingegneri della Red Bull. Red Bull che, fin dall'inizio di stagione, ci aveva abituato ad utilizzare una versione di ala ...

Leggi tutto

GP BAKU - FORCE INDIA VJM11 con un setup aerodinamico molto scarico

GP BAKU - FORCE INDIA VJM11 con un setup aerodinamico molto scarico

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Il 2018 per Force India è iniziato leggermente in "sordina" come è spesso successo nelle recenti stagioni. A Barcellona si sono presentati con una vettura piuttosto simile a quella del 2017 con l'obiettivo di introdurre miglioramenti aerodinamici ...

Leggi tutto

GP BAKU - McLAREN MCL33: Tim Goos non è più Direttore Tecnico del team?

GP BAKU - McLAREN MCL33: Tim Goos non è più Direttore Tecnico del team?

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

La McLaren, alla vigilia del Gp di Baku, secondo la BBC ha sollevato dall'incarico il Direttore Tecnico Tim Goos. La McLaren non ha ancora ufficializzato ma ha ammesso che è in corso una riorganizzazione interna per cercare di riportare la squadra ...

Leggi tutto

https://www.youtube.com/watch?v=ZUoN0rZ1NFQ

VIDEO - Nuova direttiva della FIA sullo scarico soffiato - Tanto rumore per ... nulla

Redazione f1analisitecnica
25 aprile 2018

In questo video ho cercato di spiegare la nuova lettera che la Federazione Internazionale ha inviato ai team per fare chiarezza sul tema "scarico soffiato". Di questo argomento ne abbiamo parlato dettagliatamente in un post ma ho voluto anche parlarne ...

Leggi tutto

GP CINA - FERRARI SF71H: provata un'ala posteriore da minor carico in vista di Baku

GP CINA - FERRARI SF71H: provata un'ala posteriore da minor carico in vista di Baku

Redazione f1analisitecnica
13 aprile 2018

Nessun nuovo fondo dopo le piccole novità introdotte in Bahrain, almeno per quel che abbiamo potuto vedere e capire, per la Ferrari della Cina; è stata però portata in pista una nuova ala posteriore, a cucchiaio, in vista del prossimo ...

Leggi tutto

La FIA considera regolare lo scarico della Renault

La FIA considera regolare lo scarico della Renault

Redazione f1analisitecnica
14 marzo 2018

Secondo una notizia riportata da Motorsport, Charlie Whiting, direttore di gara della Formula 1, ha dichiarato completamente conforme al regolamento tecnico la soluzione dello scarico della Renault che va a soffiare i gas caldi in uscita ...

Leggi tutto

Gp Messico: Ferrari con pacchetto aerodinamico da alto carico

Gp Messico: Ferrari con pacchetto aerodinamico da alto carico

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

La Ferrari SF70H n°5 di Sebastian Vettel vista nella giornata di ieri alle verifiche tecniche, presentava un pacchetto aerodinamico da alto carico aerodinamico dove sono state confermate tutte le novità che erano state portate in pista nel recente ...

Leggi tutto

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

Il Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...

Leggi tutto

Gp Singapore: Ferrari SF70H con il diffusore classico

Gp Singapore: Ferrari SF70H con il diffusore classico

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2017

Durante i test post Gran Premio dell'Ungheria la Scuderia Ferrari aveva provato un diffusore modificato che inizialmente si pensava fosse pensato per le piste da basso carico come Spa e Monza. Non avendolo montato in queste gare si era pensato ...

Leggi tutto

Gp Singapore: Mercedes W08 con novità sul diffusore

Gp Singapore: Mercedes W08 con novità sul diffusore

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2017

Mercedes si è presentata in pista a Singapore con un pacchetto aerodinamico pensando per massimizzare il carico aerodinamico al posteriore. Oltre alle modifiche precedentemente analizzate, sulla W08, è stata ...

Leggi tutto

Gp Singapore: montate tutte le soluzioni da altissimo carico sulle Ferrari SF70H

Gp Singapore: montate tutte le soluzioni da altissimo carico sulle Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2017

Dopo due gare corse su circuiti non troppo congeniali alle caratteristiche della SF70H, si ritornerà in pista su un tracciato da alto/altissimo carico che si sposa benissimo con la filosofia progettuale della SF70H. 

Leggi tutto