Power Unit 2026, Horner si compiace del reparto Powertrains: «Abiteboul? Provo quasi simpatia»

Power Unit 2026, Horner si compiace del reparto Powertrains: «Abiteboul? Provo quasi simpatia»

Marco Sassara
4 agosto 2024

Si vocifera che l'Alpine si distaccherà dalla Renault per diventare cliente Mercedes. Un passo indietro che permette ad Horner di lanciare una frecciatina al manager della casa transalpina con cui aveva tanto discusso nel 2018.

Leggi tutto

La FIA cambia ancora il regolamento 2026... e non solo: tutte le modifiche

FIA, cambia il regolamento in ottica 2026... e non solo: tutte le novità

Fabrizio Parascandolo
2 agosto 2024

La Federazione Internazionale ha apportato alcune modifiche al regolamento in ottica 2026, ma anche per la stagione attuale: ecco tutte le novità.

Leggi tutto

F1 Commission - Dal sistema di punteggio ai test pre stagionali: ecco cosa cambierà nel 2026

F1 Commission - Dal sistema di punteggio ai test pre stagionali: ecco cosa cambierà nel 2026

Giuseppe Cianci
24 luglio 2024

Martedì si è riunita nuovamente la F1 Commission per discutere dei cambiamenti da apportare ai regolamenti in vista del mondiale 2026. I punti affrontati sono stati quattro, e tra questi si è votato per estendere la zona punti: tutti i dettagli

Leggi tutto

Sainz, futuro in Audi con Binotto? Ecco perché potrebbe succedere

Sainz, futuro in Audi con Binotto? Ecco perché potrebbe succedere

Fabrizio Parascandolo
24 luglio 2024

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del ritorno di Mattia Binotto in Formula 1: l'ingegnere italiano sarà Direttore Tecnico ed Operativo dell'Audi dal 2026. Ecco perché notizia può cambiare i piani futuri di Carlos Sainz.

Leggi tutto

Audi: Binotto ottima risorsa o grande rovina, Ferrari docet

Audi: Binotto sarà una risorsa o una rovina? Ferrari docet

Fabrizio Parascandolo
23 luglio 2024

È arrivata l'ufficialità: Mattia Binotto tornerà in Formula 1 a partire dal 2026, svolgendo il ruolo di Direttore Tecnico ed Operativo in Audi. L'esperienza in Ferrari può dare diversi segnali per il futuro: cerchiamo di individuarli insieme.

Leggi tutto

Alonso ha preferito l'Aston Martin alla Mercedes per il 2025-2026. Lo conferma Wolff

Alonso ha preferito l'Aston Martin alla Mercedes per il 2025-2026. Lo conferma Wolff

Marco Sassara
11 luglio 2024

Mentre la casa della Stella a tre punte migliora, c’è l’Aston Martin che, a differenza del 2024, è stata finora costantemente nella terra di mezzo, a lottare per essere la quinta forza complessiva. Ora che la Mercedes sta riprendendo quota, ci...

Leggi tutto

Mazzola commenta il regolamento 2026

Mazzola commenta il regolamento 2026: «Ecco i tre aspetti fondamentali»

Fabrizio Parascandolo
11 giugno 2024

Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha commentato a Race Anatomy la prima stesura del regolamento tecnico 2026, presentata dalla FIA lo scorso giovedì: ecco cosa ha detto.

Leggi tutto

F1 2026, Tombazis: «Correggeremo gli errori del 2022».  Poi spiega la nuova modalità sorpasso

F1 2026, Tombazis: «Correggeremo gli errori del 2022». Poi spiega la nuova modalità sorpasso

Marco Sassara
6 giugno 2024

Quest’oggi la FIA ha presentato il nuovo regolamento tecnico per la stagione 2026 di F1. Le norme non riguardano soltanto una diversa motorizzazione, ma anche una rivisitazione dell’aerodinamica, che a quanto pare non era così ottimizzata per gli obiettivi che i vertici della Formula 1 si erano prefissati.

Leggi tutto

Verstappen-Mercedes, Russell commenta le voci di mercato: «Potrebbe non correre nel 2026»

Verstappen-Mercedes, Russell commenta le voci di mercato: «Potrebbe non correre nel 2026»

Marco Sassara
3 giugno 2024

Anche se la Red Bull è attualmente il team campione in carica e disponga della vettura da battere c’è una strana e alquanto curiosa ipotesi che sta rimbalzando tra le fabbriche delle squadre di Formula 1 in questi giorni.

Leggi tutto

F1, ritorno ai motori aspirati? Domenicali: «Potremmo fare a meno dell’ibrido»

F1, ritorno ai motori aspirati? Domenicali: «Potremmo fare a meno dell’ibrido»

Alessio Ciancola
16 maggio 2024

Alla vigilia del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, il CEO della F1, Stefano Domenicali ha parlato del futuro della serie, sia analizzando i nuovi regolamenti 2026 che quelli che potrebbero arrivare nel 2030. Regole che, sfruttando i progressi tecnologici delle benzine, potrebbero rappresentare un ritorno al passato.

Leggi tutto

F1 - La FIA lavora al concetto di auto-agile per il 2026, vetture più piccole e leggere

F1 - La FIA lavora al concetto di ‘auto-agile’ per il 2026, vetture più 'piccole' e 'leggere'

Marco Sassara
15 maggio 2024

La FIA e la F1 si stanno preparando al cambiamento regolamentare 2026. Anche se a livello di modifiche, la fetta più grande interesserà la power unit, ci saranno altri interventi mirati che cercheranno di migliorare l’aerodinamicità delle vetture (si parla molto di aerodinamica attiva in questi giorni) e di favorire lo spettacolo in pista.

Leggi tutto

Leclerc o Hamilton, chi tiferebbe Coulthard? Alcune relazioni complicano la scelta

Leclerc o Hamilton, chi tiferebbe Coulthard? Alcune relazioni complicano la scelta

Marco Sassara
10 maggio 2024

Durante la trasmissione podcast ‘Formula For Success’ di cui è co-conduttore, David Coulthard ha provato a rispondere ad una spinosa domanda relativa alle stagioni 2025-2026: ‘Per chi farebbe il tifo in un'eventuale corsa al titolo mondiale tra Leclerc e Hamilton?’

Leggi tutto

La Red Bull sta crollando? Turrini: «Sono convinto di una cosa»

La Red Bull sta crollando? Turrini: «Sono convinto di una cosa»

Fabrizio Parascandolo
6 maggio 2024

Leo Turrini ha commentato la delicata situazione in casa Red Bull alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, dicendosi convinto di una cosa: le sue parole.

Leggi tutto