Quando manca solamente meno di un anno alla nuova era regolamentare in Formula 1, siamo ancora in attesa di ricevere una notizia positiva a riguardo. Anzi, ne è arrivata una estremamente negativa: ecco di cosa si tratta.
Leggi tuttoStando a quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, ci sarebbe una clamorosa novità riguardo al nuovo regolamento tecnico che dovrebbe entrare in vigore nel 2026: i dettagli.
Leggi tuttoAdrian Newey, il genio della tecnica noto per aver portato al successo diverse scuderie di Formula 1, ha iniziato una nuova avventura con l'Aston Martin. Ma riuscirà Newey a ripetere i suoi successi passati e portare l'Aston Martin ai vertici?
Leggi tuttoL’Alpine è stata molto criticata lo scorso anno, quando all’improvviso ha preso la decisione di smettere di essere un team factory e rinunciare così alla motorizzazione Renault, puntando forte su quella Mercedes per il 2026, l’anno in cui subentrerà il nuovo regolamento tecnico che riguarderà in modo significativo proprio la power unit.
Leggi tuttoIl presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha espresso la sua opinione riguardo la possibile reintroduzione dei motori V10 in Formula 1 in un prossimo futuro: le sue parole
Leggi tuttoKoji Watanabe, numero uno della Honda Racing Corporation, ha ammesso che la casa produttrice di motori giapponese è in difficoltà con lo sviluppo della power unit 2026: il progetto Aston Martin rischia seriamente di fallire? Discutiamone insieme.
Leggi tuttoAdrian Newey di è detto molto preoccupato per il futuro della Formula 1. Secondo il britannico infatti nel 2026 si potrebbe avere un dominio incontrastato di un singolo costruttore, grazie alle nuove power unit che stanno venendo progettate: le sue parole
Leggi tuttoL’Alpine ha confermato a novembre che a partire dalla stagione 2026 abbandonerà la power unit Renault, abbandonando lo status di costruttori e diventando così un team cliente a tutti gli effetti passando alla motorizzazione Mercedes. La scelta della casa francese è stata criticata da tutti, soprattutto dai dipendenti che faticano a trovare un filo logico in questa strana decisione.
Leggi tuttoStando ad alcune indiscrezioni, la Formula 1 avrebbe trovato un accordo con General Motors per accogliere un nuovo team in griglia a partire dal 2026. La squadra si affiderà ad un fornitore di motori fino al 2028: tutti i dettagli.
Leggi tuttoAdesso è ufficiale, il team Alpine sarà motorizzato Mercedes dal 2026 al 2030. A renderlo noto è stata la stessa scuderia attraverso un comunicato social: tutti i dettagli
Leggi tuttoLa Renault ha recentemente annunciato che non sarà più produttrice di power unit a partire dal 2026. Questo comporta che il personale del reparto motoristico rimarrà senza lavoro, e di conseguenza la Ferrari, la Red Bull e l’Audi hanno manifestato interesse per alcuni membri del team.
Leggi tuttoNegli scorsi giorni, l'Alpine ha annunciato che la casa francese Renault non sarà più produttrice di motori per il progetto F1 a partire dal 2026. Cosa c'è dietro al passaggio da costruttore a team cliente? Cerchiamo di capirlo insieme.
Leggi tuttoDopo mesi di voci, il gruppo Renault ha annunciato che la sede di Viry Chatillon non produrrà più motori di F1 a partire dal 2026. Un addio che lascia la porta aperta al team Alpine-Mercedes, ma che mette fine ad una gloriosa e irripetibile avventura nella storia del motorsport. Una decisione che è stata commentata da Leo Turrini nel suo blog.
Leggi tutto