Franz Tost, come ultimo tema della sua lunga intervista rilasciata a F1 Insider, ha parlato del regolamento 2026 che debutterà in Formula 1 modificando radicalmente tutto, partendo dalle Power Unit: la sua opinione
Leggi tuttoRivoluzione Power Unit 2026? Sì, ma occhio all’aerodinamica attiva. Il regolamento “effetto suolo” ha fallito e il vero problema della F1 oggi non è il motore, ma l’aerodinamica. Ora ci attende una rivoluzione che potrebbe cambiare tutto
Leggi tuttoLa Power Unit è l'elemento fondamentale per il nuovo regolamento tecnico di Formula 1, che entrerà in vigore nel 2026. Secondo un'indiscrezione, Ferrari e Red Bull sarebbero in difficoltà sullo sviluppo del motore: i dettagli.
Leggi tuttoOggi pomeriggio si è svolta la seconda riunione annuale della F1 Commission dove i team hanno discusso molto del doppio pit stop obbligatorio che sarà effettuato durante il GP di Monaco, e del regolamento tecnico 2026: tutti i dettagli
Leggi tuttoIl rinvio del debutto di GM come motorista dal 2028 al 2029 palesa la preoccupazione di tutto l’ambiente della F1 di un possibile fallimento anticipato del nuovo regolamento motori 2026
Leggi tuttoSecondo le ultime indiscrezioni circolate online Verstappen starebbe pensando di prendersi un anno sabbatico per capire meglio quale team sarà più competitivo con il nuovo regolamento: tutti i dettagli
Leggi tuttoLa stagione 2026 segnerà l’ingresso in Formula 1 di un nuovo regolamento tecnico che riguarderà power unit, telaio e aerodinamica. Sono tanti i temi sul banco delle discussioni, ma in McLaren sembrano preoccuparsi soprattutto di un aspetto: il motore.
Leggi tuttoStando a quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, ci sarebbe una clamorosa novità riguardo al nuovo regolamento tecnico che dovrebbe entrare in vigore nel 2026: i dettagli.
Leggi tuttoIl team principal dell'Aston Martin, Andy Cowell, ha parlato delle modifiche a cui assisteremo nel 2026 che secondo l'inglese non saranno così drammatiche
Leggi tuttoL’Alpine è stata molto criticata lo scorso anno, quando all’improvviso ha preso la decisione di smettere di essere un team factory e rinunciare così alla motorizzazione Renault, puntando forte su quella Mercedes per il 2026, l’anno in cui subentrerà il nuovo regolamento tecnico che riguarderà in modo significativo proprio la power unit.
Leggi tuttoIl debutto di Enrico Cardile in Aston Martin resta un’incognita. Come riportato da AutoRacer, Ferrari non intende liberarlo subito, facendo slittare il suo ingresso a Silverstone. Una mossa strategica in vista del 2026.
Leggi tuttoIl CEO della McLaren, Zak Brown, ha portato alla luce un problema che lui stesso definisce ‘invisibile’ della Formula 1. La dichiarazione riportata da ‘GPBlog.com’ può risultare abbastanza criptica nel suo complesso.
Leggi tuttoAgli albori di una nuova era regolamentare è normale ci sia sempre un po’ di agitazione. Soprattutto al termine di una entusiasmante come quella a cui stiamo assistendo ora. Vetture molto ravvicinate in termini di distacchi stanno rendendo i weekend...
Leggi tutto