F1 2022, la FIA valuta sala VAR per controllare i GP e nuove regole Safety Car

F1 2022, la FIA valuta sala VAR per controllare i GP e nuove regole Safety Car

Domenico D’Ausilio
30 gennaio 2022

La FIA valuta due cambiamenti per la prossima stagione di Formula 1: una sala VAR per controllare i GP e nuove regole per la Safety Car

Leggi tutto

Allison e le nuove sfide del regolamento tecnico: potenziali rischi anche dall'area power unit

Mercedes e le nuove sfide del regolamento tecnico: potenziali rischi anche dall'area power unit

Marco Sassara
25 gennaio 2022

Oltre alle nuove norme, i tecnici dovranno cercare di ottenere il massimo delle performance anche dal reparto powertrains delle rispettive fabbriche. La power unit resterà congelata da qui ai prossimi 3/4 anni.

Leggi tutto

Con le nuove regole alcune squadre potrebbero avere grossi problemi

Con le nuove regole alcune squadre potrebbero avere grossi problemi

Daniele Muscarella
25 gennaio 2022

A dichiararlo è James Allison, oggi Chief Technical Officer di Mercedes ma che fino al 2016 era stato direttore tecnico della scuderia Ferrari. Allison ha individuato un paio di squadre che potrebbero essere impreparate al grande cambiamento del 2022.

Leggi tutto

Russell

Mercedes, la 'nuova era' intriga Russell

Giuseppe Canetti
23 gennaio 2022

"“Sono entusiasta e curioso di vedere cosa offriranno le nuove auto. Penso che sia davvero eccitante"

Leggi tutto

F1 2022, le aree grigie delle nuove norme: cinque zone per osare

F1 2022, le aree grigie delle nuove norme: cinque zone per osare

Domenico D’Ausilio
23 gennaio 2022

Le scuderie di Formula 1 cercano le aree grigie nel nuovo regolamento per produrre vetture più veloci per il 2022

Leggi tutto

Nuove opportunità di sviluppo: le vetture 2022 potrebbero essere diverse rispetto al previsto

Nuove opportunità di sviluppo: le vetture 2022 potrebbero essere diverse rispetto al previsto

Marco Sassara
20 gennaio 2022

Il direttore generale sportivo della F1 ha confidato le proprie preoccupazioni in merito alla comparsa di buchi regolamentari in questa fase iniziale di stagione.

Leggi tutto

Incidenza del budget cap sul progetto 2022, Marko rassicura: ancora favoriti assieme a Mercedes

Incidenza del budget cap sul progetto 2022, Marko rassicura: ancora favoriti assieme a Mercedes

Marco Sassara
20 gennaio 2022

Dover portare avanti due sviluppi in parallelo con un budget cap a cui sottostare non è stato semplice nel 2021. La lotta per il titolo potrebbe inoltre aver inciso negativamente sulle performance delle nuove vetture, ma Marko non la pensa così.

Leggi tutto

e

Isola: Meno pit stop e più azione con le gomme da 18. Ma sorpassi non vuol dire divertimento...

Giuseppe Canetti
19 gennaio 2022

Il dirigente della Pirelli: "Le simulazioni dei team ci hanno detto che le nuove monoposto non sono molto più lente delle 2021, si parlava di circa 3 secondi al giro più lente ma in realtà..."

Leggi tutto

DENTRO IL PADDOCK - Minardi

DENTRO IL PADDOCK - La mia F1, Alonso, Senna e Verstappen: intervista a Gian Carlo Minardi

Giuseppe Canetti
19 gennaio 2022

Gian Carlo Minardi in ESCLUSIVA ai nostri microfoni: "2022? Speriamo che la Ferrari interpreti le nuove regole meglio di tutti. Ayrton come un fratello minore. Alonso uno dei più bravi in assoluto, sul suo carattere..."

Leggi tutto

Regolamento 2022 - Tutti i segreti delle nuove ali anteriori

Regolamento 2022 - Tutti i segreti delle nuove ali anteriori

Daniele Muscarella
19 gennaio 2022

Il punto di partenza per l'intero concetto di aerodinamica è sempre l'ala anteriore, poiché è lì che l'aria incontra per prima la macchina. Quindi l'ala anteriore del 2022 è radicalmente diversa da quella a cui siamo abituati, sia nell'aspetto che nel …

Leggi tutto

Pirelli

Pirelli, le nuove gomme da 18 pollici e la relativa incertezza

Giuseppe Canetti
11 gennaio 2022

"La prima uscita è stata... una macchina era qui, l'altra macchina era lì, quindi è stato un po' difficile, le differenze nei tempi sul giro..."

Leggi tutto

Sainz: Le vetture del 2022 saranno più lente, ma più divertenti da guidare

Sainz: Le vetture del 2022 saranno più lente, ma più divertenti da guidare

Domenico D’Ausilio
4 gennaio 2022

Lo spagnolo della Ferrari rimpiange i tempi sul giro folli delle vecchie Formula 1, ma allo stesso tempo non vede l'ora che arrivino le nuove auto che correranno nel 2022

Leggi tutto