GP GERMANIA - REDBULL RB14: introdotte due lunghe soffiature sul fondo

GP GERMANIA - REDBULL RB14: introdotte due lunghe soffiature sul fondo

Redazione f1analisitecnica
20 luglio 2018

Dopo il deludente Gp di Silverstone RedBull è sicuramente attesa al riscatto in Germania, circuito dove la potenza del motore è meno importante rispetto allo scorso appuntamento. Il Team anglo austriaco è da considerarsi anche qui in Germania come ...

Leggi tutto

GP GERMANIA - FERRARI SF71H: due specifiche di cofano motore a Hockenheim

GP GERMANIA - FERRARI SF71H: due specifiche di cofano motore a Hockenheim

Redazione f1analisitecnica
20 luglio 2018

Per questo undicesimo appuntamento stagionale non ci aspettiamo importanti novità per il Team Ferrari dopo il grande e positivo pacchetto aerodinamico che ha esordito due settimane fa a Silverstone.  Dalle foto in arrivo si può notare come il Team ...

Leggi tutto

Hammer time

Hammer time

Luca Olivato
24 giugno 2018

Stravince Hamilton con malizia e aiuto Pirelli. Se ieri eravamo incerti se attribuire la super pole position della Mercedes ai meriti del nuovo motore 2.1 o alle gomme "Stoccarda Edition" portate da Pirelli, oggi la verità è venuta a galla ...

Leggi tutto

GP FRANCIA - MERCEDES W09: apre il camino sul cofano motore

GP FRANCIA - MERCEDES W09: apre il camino sul cofano motore

Redazione f1analisitecnica
21 giugno 2018

La Mercedes per questo fine settimana ha portato in pista il cofano motore dotato dello sfogo nella parte superiore della piccola pinna dorsale. Il team anglo tedesco, viste le alte temperature previste in questo fine settimana, specialmente nella ...

Leggi tutto

Hamilton, senza il nuovo motore saremo in difficoltà

Hamilton, senza il nuovo motore saremo in difficoltà

Alessio Ciancola
8 giugno 2018

Lewis Hamilton si presenta in Canada dopo la doccia fredda del mancato arrivo del nuovo motore, e si dice pronto ad un weekend difficile.

Leggi tutto

GP CANADA - MERCEDES: l'evoluzione della Power Unit è stata posticipata al Gp di Francia per...

GP CANADA - MERCEDES: l'evoluzione della Power Unit è stata posticipata al Gp di Francia per...

Redazione f1analisitecnica
7 giugno 2018

La Mercedes, dalle prime foto che provengono dai box di Melbourne, sembra aver portato in pista un cofano motore privo del "camino" che era stato utilizzato a Monaco per migliorare il raffreddamento della Power Unit. 

Leggi tutto

Mercedes, super motore in arrivo in Canada

Mercedes, super motore in arrivo

Alessio Ciancola
6 giugno 2018

La Mercedes è pronta reagire alla superiorità Ferrari della prime gare, e si presenterà in Canada con una grossa evo di motore.

Leggi tutto

Ferrari all'attacco, in arrivo novità di motore e telaio.

Ferrari all'attacco, in arrivo novità di motore e telaio

Alessio Ciancola
5 giugno 2018

La Ferrari è decisa a riprendersi il ruolo di auto da battere nella gara Canadese, infatti a Montreal arriveranno moltissime novità, come motore, fondo, alettone e sospensione .

Leggi tutto

Ferrari, motore k.o. per Raikkonen, allarme affidabilità?

Ferrari, motore k.o. per Raikkonen, allarme affidabilità?

Alessio Ciancola
11 maggio 2018

Kimi Raikkonen dovrà installare sulla sua Ferrari la seconda Power Unit stagionale dopo pochi Gran Premi, è allarme affidabilità?

Leggi tutto

TEST BARCELLONA 2: la FERRARI apre il cofano motore

TEST BARCELLONA 2: la FERRARI apre il cofano motore

Redazione f1analisitecnica
12 marzo 2018

In casa Ferrari, oltre alla novità sul muso, è stato provato anche un nuovo cofano motore con gli sfoghi posteriori maggiorati rispetto a quello utilizzato nei primi giorni.

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 6: MCLAREN interviene nuovamente sul cofano motore

TEST F1 - GIORNO 6: MCLAREN interviene nuovamente sul cofano motore

Redazione f1analisitecnica
8 marzo 2018

Dopo i problemi accusati nei primi quattro giorni di test, come vi avevamo descritto nella giornata di ieri, la McLaren ha introdotto delle aperture sul cofano motore per smaltire le alte temperature presenti sotto il cofano motore

Leggi tutto

Gp Abu Dhabi - Analisi gara: è reale il problema di consumi dell'ultima specifica di Power Unit Fer

Gp Abu Dhabi - Analisi gara: è reale il problema di consumi dell'ultima spec di Power Unit Ferrari

Redazione f1analisitecnica
29 novembre 2017

Con l’introduzione del motore endotermico specifica 4 che doveva sottostare ai vincoli di consumo dell’olio (0,9 litri ogni 100 km) imposti dalla Federazione a partire da Monza, per la Ferrari sono iniziati i maggiori problemi riguardanti l'unità motrice

Leggi tutto