Anche se sulla carta potrebbe sembrare che non ci sia nessuna novità in termini di pneumatici prevista in Giappone, in realtà non è esattamente così. A Suzuka, proprio come avvenuto 12 mesi fa, avremo delle C1 come Hard, C2 come Medie e C3 come Soft, ma questo nasconde delle piccole, grandi differenze.
Leggi tutto
Consiglio per chi non vuole perdersi la gara in diretta: fissate la sveglia per le 04:00 del mattino, accendete la TV e potete stare certi che non vi perderete neanche un secondo dell’azione in pista.
Leggi tutto
Il costruttore unico di pneumatici della Formula 1, nella giornata odierna, ha comunicato alle squadre la nomination per le tre tappe di aprile. Quelle ovvero che ci condurranno fino al quinto round della stagione: Giappone, Bahrain e Arabia Saudita.
Leggi tutto
Durante la prima sessione di test pre stagionali Mario Isola, responsabile Motorsport di Pirelli, è stato intervistato per Sky Sport Italia da Mara Sangiorgio. L'italiano ha parlato delle novità riguardanti le mescole 2025: tutti i dettagli
Leggi tutto
Oggi i team di Formula 1 hanno sostenuto un’importante sessione di test per la Pirelli. Il circuito di Yas Marina, luogo dove si è sostenuta domenica l’ultima gara del mondiale, ha visto tanti piloti alternarsi al volante delle monoposto.
Leggi tutto
Anche se siamo abituati a vedere gli pneumatici da asciutto verniciati con solo tre colorazioni, le effettive specifiche messe a disposizione per i piloti nel corso della stagione 2024 sono di cinque tipologie ben distinte tra loro. Si va dalla più dura C1 fino alla più morbida C5.
Leggi tutto
Il direttore della Pirelli Motorsport Mario Isola ha parlato dell'ultimo scandalo scoppiato all'interno del paddock durante il weekend di San Paolo. Alcuni team infatti metterebbero dell'acqua all'interno delle gomme per allungarne la vita: le sue parole
Leggi tutto
Pirelli sconsiglia ai team la strategia ad una sosta. Tuttavia, se le Sprint Race e Austin ci insegnano qualcosa, possiamo immaginare che qualcuno proverà a portare a termine la gara mediante questa soluzione. Sempre che non piova ovviamente.
Leggi tutto
I weekend caratterizzati dal format della Sprint Race hanno i loro aspetti positivi e negativi. Il lato negativo è che solitamente la gara diventa una ripetizione della Sprint, quello positivo invece è che, avendo avuto modo di...
Leggi tutto
A Zandvoort, Mario Isola ci ha gentilmente concesso di trascorrere assieme a lui un po' di tempo per affrontare diverse tematiche. Una di queste ha riguardato lo sviluppo del prodotto Pirelli 2026, quando le vetture usufruiranno di nuove power unit e dell'aerodinamica attiva
Leggi tutto
A Zandvoort, Mario Isola ci ha gentilmente concesso di trascorrere assieme a lui un po' di tempo per affrontare diverse tematiche. Una di queste è stata spingerci nella comprensione dello sviluppo fatto dalla Pirelli sui compound che andrà ad omologare per il 2025.
Leggi tutto
Nel corso di questo fresco e ventoso giovedì, Mario Isola, direttore motorsport della Pirelli, ha gentilmente concesso a Formula1.it un’intervista all’interno del proprio motorhome. Sono tanti i temi che abbiamo affrontato assieme, ma prima di tutto la nostra attenzione si è concentrata sul weekend che la Formula 1 si sta preparando ad fronteggiare.
Leggi tutto
Come spesso accade dopo il GP di Monte Carlo, tra gli addetti ai lavori si sta discutendo molto di come poter migliorare l’azione e i sorpassi sullo storico circuito. Un interessante spunto di riflessione lo ha offerto il pilota della Mercedes, George Russell (direttore GPDA), il quale ha avanzato l’idea dell’introduzione di mescole più morbide, studiate ad-Hoc per il tracciato monegasco.
Leggi tutto