Che il Gruppo Volkswagen sia intenzionato ad entrare in F1 con i suoi marchi Audi e Porsche a partire dalla stagione 2026 approfittando del nuovo regolamento tecnico riguardante le power unit non è certo un segreto. Sono...
Leggi tuttoCon ogni probabilità nel 2023, il regolamento tecnico della Formula 1 subirà alcune leggere ma importanti modifiche. Tra queste, l'incremento dell'altezza minima da terra del fondo per contrastare il porpoising …
Leggi tuttoDopo tanto parlare forse, si comincia a passare ai fatti. I cambiamenti che la FIA intende apportare al regolamento tecnico 2023 in tema di porpoising parrebbero non...
Leggi tuttoIl direttore tecnico delle Frecce d'Argento, Andrew Shovlin, ha ripercorso il cammino del 2022, ammettendo che la sfida del nuovo regolamento aerodinamico li ha portati ad affrontare una situazione completamente nuova...
Leggi tuttoIeri a Parigi si è tenuta un’importante riunione del World Motor Sport Council in cui sono state approvate diverse modifiche al regolamento tecnico di Formula1. Tra tutti quelli annunciati...
Leggi tuttoRob Smedley, ingegnere che ha trascorso quasi dieci anni in Ferrari ed oggi direttore "Data Systems" e consulente tecnico della Formula One Group, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto dell'intervista
Leggi tuttoQuella avviata dalla FIA è stata un'istruttoria per verificare il rispetto dell'articolo 17.3 del Regolamento Tecnico “ed in particolare il tema del 'Reverse Engineering' e del potenziale trasferimento illecito di PI”.
Leggi tuttoIl direttore tecnico dell'Alpine si lamenta per una modifica del regolamento F1 che può danneggiare la A522
Leggi tuttoGrazie al nuovo regolamento tecnico vedremo il ritorno delle vetture ad effetto suolo il che promette anche cambiamenti nella classifica
Leggi tuttoIl nuovo regolamento tecnico non era stato pensato esclusivamente per portare più azione e sorpassi, ma anche per cercare di compattare la...
Leggi tuttoPochi giorni fa vi avevamo messo al corrente dell'esistenza di un altro problema, oltre al ritorno aerodinamico, che stava creando qualche preoccupazione ai team di Formula1: il peso delle vetture.
Leggi tuttoOltre alle nuove norme, i tecnici dovranno cercare di ottenere il massimo delle performance anche dal reparto powertrains delle rispettive fabbriche. La power unit resterà congelata da qui ai prossimi 3/4 anni.
Leggi tuttoA dichiararlo è James Allison, oggi Chief Technical Officer di Mercedes ma che fino al 2016 era stato direttore tecnico della scuderia Ferrari. Allison ha individuato un paio di squadre che potrebbero essere impreparate al grande cambiamento del 2022.
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