Gp Malesia: il pagellone del Froldi

Gp Malesia: il pagellone del Froldi

Redazione f1analisitecnica
2 ottobre 2017

Sulla carta dovevano essere dolori per la Ferrari. Dolori sono stati ma non per le qualità intrinseche della monoposto, che ormai pare la più veloce del lotto. Il problema è che è diventata anche terribilmente fragile. Il modo in cui è maturato il ...

Leggi tutto

Ricciardo: secondo, anche con qualche problema al cambio

Ricciardo: secondo, anche con qualche problema al cambio

Alessio Ciancola
19 settembre 2017

Daniel Ricciardo può ritenresi fortunato a metà dopo il GP di Singapore.

Leggi tutto

Pirelli ha concluso le indagini sul pneumatico di Vettel danneggiato a Silverstone

Pirelli ha concluso le indagini sul pneumatico di Vettel danneggiato a Silverstone

Daniele Muscarella
21 luglio 2017

Una foratura lenta e la successiva guida sul pneumatico sgonfio hanno portato al problema finale. Proseguono le analisi sul pneumatico danneggiato di Raikkonen. I risultati arriveranno tra qualche giorno.

Leggi tutto

Ferrari SF70H: ora anche la Power Unit è un problema

Ferrari SF70H: ora anche la Power Unit è un problema

Redazione f1analisitecnica
20 luglio 2017

Chi ci legge da molti mesi a questa parte, sa che noi di FUnoAnalisiTecnica abbiamo sempre messo in risalto le ottime prestazioni della Power Unit Ferrari, già partendo dalla scorsa stagione quando l'unità motrice italiana aveva fatto un netto balzo ...

Leggi tutto

Gp Gran Bretagna 2017 - Gara - Analisi strategie

Gp Gran Bretagna 2017 - Gara - Analisi strategie

Daniele Muscarella
16 luglio 2017

Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna con una strategia a una sosta Supersoft-Soft. Strategia alternativa per Valtteri Bottas: primo stint più lungo su Soft e poi SuperSoft. Si sta indagando insieme a Ferrari sul problema accusato da entrambi ...

Leggi tutto

Problemi strutturali per il motore Honda

Problemi strutturali per il motore Honda

Daniele Muscarella
28 maggio 2017

Dopo l'ennesimo problema di affidabilità accusato qui a Monaco, la Honda ha ammesso che l'attuale design dell'unità MGU-H sul suo motore di Formula 1 è in grado di ultimare al massimo due gare, definendo la situazione come ...

Leggi tutto

Gp Spagna: Hamilton domina le prime libere

Gp Spagna: Hamilton domina le prime libere

Marcella Toschi
12 maggio 2017

Hamilton il migliore, poi Bottas. Problema tecnico per Vettel

Leggi tutto

HAAS VF17: alla base dei problemi ai freni c'è il sistema di raffreddamento

HAAS VF17: alla base dei problemi ai freni c'è il sistema di raffreddamento

Redazione f1analisitecnica
9 maggio 2017

Il Team Haas ha avuto diversi problemi di freni sin dall'anno scorso. Ultimamente hanno provato a passare ai francesi di Carbon Industries senza però risolvere il problema, per poi infine tornare ai Brembo simili a quelli che vengono utilizzati anche ...

Leggi tutto

GP CINA: il Pagellone semiserio del Froldi

GP CINA: il Pagellone semiserio del Froldi

Redazione f1analisitecnica
10 aprile 2017

Muretto Ferrari: Voto: 8 - La strategia provata su Vettel era un azzardo ben calcolato. In quelle condizioni quasi scontato che arrivi una S-Car. Il problema è stato il passaggio in pit lane (non era prevedibile) e poi il megatappo di Raikkonen

Leggi tutto

La mancanza di potenza non è l'unico problema del motore Honda

La mancanza di potenza non è l'unico problema del motore Honda

Daniele Muscarella
6 aprile 2017

Fernando Alonso sostiene che i livelli di risparmio di carburante che i piloti McLaren hanno dovuto impostare in Australia mostrano una mancanza di potenza che comunque non è il solo punto debole del nuovo motore Honda.

Leggi tutto

GP CINA: la Mercedes ha importanti modifiche ma sono nascoste

GP CINA: la Mercedes ha importanti modifiche ma sono nascoste

Redazione f1analisitecnica
6 aprile 2017

Mercedes ha lavorato moltissimo in fabbrica in questi giorni post Melbourne per riuscire a capire le problematiche che hanno causato un'usura anomala ed eccessiva sugli pneumatici posteriori specialmente sulla vettura di Hamilton ...

Leggi tutto

MERCEDES W08: la BatWing è ora collegata al telaio

MERCEDES W08: la BatWing è ora collegata al telaio

Redazione f1analisitecnica
10 marzo 2017

Grazie all'immagine in basso possiamo notare la nuova BatWing Mercedes, montata, fin dalla presentazione, sulla tanto complessa aerodinamicamente parlando W08 EQpower+. Una vettura che sta dando qualche problema di setup ...

Leggi tutto