Nicholas Tombazis, single seater director per la FIA, ha ufficialmente chiuso tutte le indagini riguardo al caso del T-tray della Red Bull. Non c'erano prove che la squadra stesse barando, ha ammesso, e la Federazione si è mossa solo in modo preventivo.
Leggi tutto
Jenson Button, ex campione del mondo di FD1, ha espresso il suo giudizio in merito alla qualifica sprint non ottimale di Norris. Button, ha inoltre sostenuto come Norris non sia forte a livello psicologico.
Leggi tutto
Leo Turrini ha commentato il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, passando dalla battaglia tra Leclerc e Sainz nella Sprint alle possibilità di vittoria della Ferrari in gara: ecco cosa ha detto.
Leggi tutto
George Russell ha terminato le sue qualifiche ad Austin con un brutto botto, e i suoi meccanici probabilmente non riusciranno a riparare i pezzi aggiornati. Così Lewis Hamilton, che scatterà dalla 18esima casella, ha offerto le sue parti.
Leggi tutto
Nel sabato di Austin, Lando Norris ha conquistato un'inaspettata pole position con un giro perfetto. Max Verstappen e i due piloti Ferrari sono stati, invece, frenati dalla bandiera gialla per l'incidente di Russell: analizziamo insieme la telemetria.
Leggi tutto
Leo Turrini ha commentato i due grandi scandali regolamentari della stagione 2024 - l'ala posteriore della McLaren a Baku ed il sistema "T-Tray" della Red Bull - sul proprio blog "Profondo Rosso": ecco come si è espresso a riguardo.
Leggi tutto
Nel corso delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, è stata commessa un'infrazione che la FIA ha punito con una penalità: ecco cosa è successo.
Leggi tutto
Il Team Principal del team color papaya ha sottolineato i progressi compiuti rispetto alla qualifica del venerdì, proiettandosi poi sugli aspetti che dovrà tenere in considerazione la squadra per avere la meglio su Max Verstappen e le due Ferrari.
Leggi tutto
Carlos Sainz si è detto fiducioso per la gara di domani poiché nell'ultimo giro del Q3, quello che non ha concluso a causa delle bandiere gialle, si stava migliorando di oltre tre decimi ed era molto vicino ai tempi dei primi due: le sue parole
Leggi tutto
Frederic Vasseur al termine della qualifica valida per il Gran Premio degli Stati Uniti è stato intervistato da Sky Sport Italia. Il team principal della Rossa si è detto contento dei risultati ottenuti oggi e fiducioso per domani: le sue parole
Leggi tutto
Carlos Sainz ha terminato la sua qualifica valida per il Gran Premio degli Stati Uniti d'America in terza posizione alle spalle di Lando Norris e Max Verstappen. Una volta tornato ai box è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso: le sue parole
Leggi tutto
Lando Norris è riuscito a conquistare la pole position del GP degli Stati Uniti d'America che prenderà il via domani sera. Una volta tornato ai box il britannico è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso: le sue parole
Leggi tutto
Lando Norris conquista la pole position nelle qualifiche del GP degli Stati Uniti, seguito da Verstappen e Sainz. I colpi di scena nel corso della sessione non sono mancati, con Mercedes che è stata protagonista di una sessione davvero complicata.
Leggi tutto