Il direttore tecnico della Ferrari, Enrico Cardile, ha parlato del primo pacchetto di aggiornamenti della SF-24, rivelando quando sarà portato in pista.
Leggi tutto
Nella mattinata di ieri è stata presentata la nuova Ferrari SF-24. ettura con cui la Rossa ambisce a tornare al vertice e che, nel dettaglio, presenta soluzioni davvero interessanti, specie nella zona centrale dell'auto.
Leggi tutto
Basso profilo e zero proclami: in questo modo è stata presentata la nuova Ferrari SF-24, vettura con cui la Rossa ambisce a tornare al vertice e che, secondo il direttore tecnico dell'area telaio, Cardile, è stata riprogettata in ogni area.
Leggi tutto
Tra le indiscrezioni che stanno emergendo, in queste settimane, sulla Ferrari 2024, degna di nota è quella riportata, da "Motorsport.com", relativa all'obiettivo raggiunto dai tecnici di Enrico Cardile di realizzare une vettura sotto il limite di peso minimo. Obiettivo che, e effettivamente raggiunto, porterà ad un duplice beneficio: scopriamolo.
Leggi tutto
Enrico Cardile ha rivelato di essere rimasto soddisfatto dal livello raggiunto dalla Ferrari riguardo la correlazione dei dati tra CFD e pista e ha detto inoltre che il team italiano è stato il migliore rispetto a tutti i rivali in ottica weekend sprint
Leggi tutto
Il direttore tecnico della Ferrari, Enrico Cardile, ha rivelato che i tecnici della scuderia di Maranello hanno visionato delle foto della Red Bull.
Leggi tutto
Il pranzo di Natale in casa Ferrari è l'appuntamento perfetto per i media, tra analisi tecniche e promesse (?) per l'anno successivo. Scopriamo insieme cosa è stato detto da Vasseur e Cardile, protagonisti della Scuderia Ferrari.
Leggi tutto
Il direttore tecnico dell'area telaio della Scuderia Ferrari ha parlato chiaramente. Nel 2024 il progetto della monoposto sarà diverso. Cardile ha spiegato quali problemi ha avuto la SF-23 e cosa faranno per correggerli: le sue parole
Leggi tutto
A due gare dal termine della stagione, la Ferrari pensa già al futuro. Lo fa lavorando senza sosta sulla vettura 2024 che, come riportato su "Motorsport.com" da Giorgio Piola sarà diversa dalla SF-23 in diverse aree, come il telaio e, forse, nella posizione del cockpit. Al contrario, invece, non ci saranno rivoluzioni a livello sospensivo, con gli attuali schemi che verranno mantenuti e, talvolta, opportunamente adattati ed affinati.
Leggi tutto
A margine della conferenza stampa riservata ai team nel weekend del GP d'Olanda, il direttore tecnico della Scuderia, Enrico Cardile, ha risposto alle domande in merito ai vari problemi palesati dalla SF-23 nel corso della stagione, parlando poi del lavoro che il team sta svolgendo per preparare la monoposto 2024 che, si annuncia, come un modello del tutto diverso rispetto alla SF-23, con novità nel telaio e nella trasmissione.
Leggi tutto
Nella conferenza stampa post GP del Belgio, il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha risposto alle domande in merito alla ristrutturazione del team, sostenendo quanto non sia logico parlare di una determinata struttura ma sia più importante adattarsi. Malgrado ciò, ha comunque annunciato alcuni cambiamenti in arrivo sia nel breve che nel lungo periodo.
Leggi tutto
Dopo un periodo di assestamento dovuto ad importanti cambiamenti nella propria struttura, sembra che in Ferrari siano state ben definite le nuove figure chiave. Da quanto emerge dalla GeS, sarebbe stato nominato un nuovo direttore tecnico e si sarebbe individuato il sostituto di David Sanchez.
Leggi tutto
Malgrado il deludente avvio di stagione di cui si è resa protagonista la Ferrari, i tecnici del Cavallino continuano a credere nel potenziale della SF-23, ad oggi inespresso. Per sbloccarlo, e per trovare il bilanciamento ottimale, a Maranello stanno lavorando ad una nuova sospensione posteriore e non solo...
Leggi tutto