Ai raggi X l' impegno dei sistemi frenanti delle monoposto di Formula 1 al circuito di Monte Carlo.
Leggi tutto
La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...
Leggi tutto
Strategia a una sosta per la maggior parte dei piloti al Gran Premio di Monaco, sul circuito meno impegnativo per i pneumatici di tutta la stagione, dove oggi la gestione del degrado è stata fondamentale per ottenere un buon risultato
Leggi tutto
Sul circuito che per eccellenza va ad esaltare la telaistica delle vetture per ottenere la massima aderenza (il cosiddetto "grip meccanico") su un asfalto cittadino piuttosto scivoloso, la RedBull di Ricciardo domina non solo le qualifiche odierne ma ...
Leggi tutto
Il prestigioso circuito cittadino di Monaco è il tracciato ideale per le tre mescole più morbide della gamma 2018, perché è quello che impone meno stress sui pneumatici pur richiedendo un elevato livello di grip meccanico
Leggi tutto
Tradizione, atmosfera, ambiente, storia, fanno di Monte Carlo uno dei più eccitanti ed unici circuiti del Gran Premio di Formula 1.
Leggi tutto
Dopo il weekend spagnolo, che ha visto trionfare Lewis Hamilton su Sebastian Vettel, si é corso il sesto appuntamento del mondiale 2017 di F1 sul circuito più affascinante e glamour del circus, ovvero quello del principato di Monaco.
Leggi tutto
Kimi Raikkonen conquista la Pole a Monaco su Ultrasoft in una giornata con il record del circuito battuto più volte. Temperature asfalto molto elevate: 46 gradi. Il degrado minimo porta verso una strategia ad una sola sosta
Leggi tutto
Sebastian Vettel miglior tempo nelle prove libere con il giro più veloce di sempre a Monaco. La differenza di performance tra supersoft e ultrasoft è di circa 0.7 secondi. Usura e degrado al minimo su un circuito con basso grip ...
Leggi tutto
Il famoso circuito stradale del Principato è noto per avere la velocità media più bassa e il minor degrado dei pneumatici di tutta la stagione: per questo motivo si può prevedere una gara a un solo pit stop ...
Leggi tutto
Carta di identità del circuito di Principato di Monaco per la stagione 2016, dati geografici, informazioni statistiche, velocità di percorrenza, spazio e tempo di frenata...
Leggi tutto
Nessuna novità di rilievo sulla Ferrari SF16 - H vista alle verifiche tecniche nel circuito del Principato di Monaco
Leggi tutto
Il circuito di Monaco è diverso da tutti gli altri. E’ una gara particolare e molto dipende dalla tua posizione di partenza: se sei davanti è un conto, ma se sei dietro è davvero difficile superare
Leggi tutto