Gp Monaco 2019 - Analisi circuito e punti di frenata

Redazione f1analisitecnica
23 maggio 2019

Ai raggi X l' impegno dei sistemi frenanti delle monoposto di Formula 1 al circuito di Monte Carlo.

Leggi tutto

GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
26 luglio 2018

La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...

Leggi tutto

Gp Monaco 2018 - Gara - Analisi strategie

Daniele Muscarella
28 maggio 2018

Strategia a una sosta per la maggior parte dei piloti al Gran Premio di Monaco, sul circuito meno impegnativo per i pneumatici di tutta la stagione, dove oggi la gestione del degrado è stata fondamentale per ottenere un buon risultato

Leggi tutto

GP MONACO - ANALISI QUALIFICHE: astronave RedBull ma Vettel tiene ls gara aperta

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2018

Sul circuito che per eccellenza va ad esaltare la telaistica delle vetture per ottenere la massima aderenza (il cosiddetto "grip meccanico") su un asfalto cittadino piuttosto scivoloso, la RedBull di Ricciardo domina non solo le qualifiche odierne ma ...

Leggi tutto

Gp Monaco 2018 - Anteprima

Daniele Muscarella
21 maggio 2018

Il prestigioso circuito cittadino di Monaco è il tracciato ideale per le tre mescole più morbide della gamma 2018, perché è quello che impone meno stress sui pneumatici pur richiedendo un elevato livello di grip meccanico

Leggi tutto

Monte Carlo: analisi tecnica e storica del circuito del Principato

Redazione f1analisitecnica
10 agosto 2017

Tradizione, atmosfera, ambiente, storia, fanno di Monte Carlo uno dei più eccitanti ed unici circuiti del Gran Premio di Formula 1.

Leggi tutto

Gp Monaco: il pensiero dei lettori - di Mauro Petturiti

Redazione f1analisitecnica
30 maggio 2017

Dopo il weekend spagnolo, che ha visto trionfare Lewis Hamilton su Sebastian Vettel, si é corso il sesto appuntamento del mondiale 2017 di F1 sul circuito più affascinante e glamour del circus, ovvero quello del principato di Monaco.

Leggi tutto

Gp Monaco 2017 - Qualifiche - Analisi strategie

Daniele Muscarella
27 maggio 2017

Kimi Raikkonen conquista la Pole a Monaco su Ultrasoft in una giornata con il record del circuito battuto più volte. Temperature asfalto molto elevate: 46 gradi. Il degrado minimo porta verso una strategia ad una sola sosta

Leggi tutto

Gp Monaco 2017 - Libere - Analisi strategie

Daniele Muscarella
25 maggio 2017

Sebastian Vettel miglior tempo nelle prove libere con il giro più veloce di sempre a Monaco. La differenza di performance tra supersoft e ultrasoft è di circa 0.7 secondi. Usura e degrado al minimo su un circuito con basso grip ...

Leggi tutto

Gp Monaco 2017 - Anteprima

Daniele Muscarella
23 maggio 2017

Il famoso circuito stradale del Principato è noto per avere la velocità media più bassa e il minor degrado dei pneumatici di tutta la stagione: per questo motivo si può prevedere una gara a un solo pit stop ...

Leggi tutto

Gp Monaco 2016 - ID Card - Guida al circuito

Daniele Muscarella
27 maggio 2016

Carta di identità del circuito di Principato di Monaco per la stagione 2016, dati geografici, informazioni statistiche, velocità di percorrenza, spazio e tempo di frenata...

Leggi tutto

Gp Monaco: la Ferrari SF16-H con il pacchetto da alto carico

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

Nessuna novità di rilievo sulla Ferrari SF16 - H vista alle verifiche tecniche nel circuito del Principato di Monaco

Leggi tutto

Video: Il Gp di Monaco con Kimi Raikkonen

Daniele Muscarella
25 maggio 2016

Il circuito di Monaco è diverso da tutti gli altri. E’ una gara particolare e molto dipende dalla tua posizione di partenza: se sei davanti è un conto, ma se sei dietro è davvero difficile superare

Leggi tutto