Ferrari F1-75 più leggere di 700 gr in Spagna: ecco a cosa si è scelto di rinunciare

L’introduzione del tanto atteso cambio regolamentare ha portato alla progettazione di nuove vetture già molto performanti, ma che al momento sono da considerare ancora come dei veri e propri diamanti grezzi. Il porpoising non è l’unico problema a cui i tecnici stanno cercando di trovare una soluzione. Anche la riduzione di peso è un bel grattacapo, con tutti i team che stanno impiegando tante delle loro energie e del loro tempo nel tentativo di risparmiare anche qualche grammo.

La squadra che sta compiendo i maggiori progressi in tal senso è sicuramente la Red Bull, che come abbiamo visto poco fa, per Barcellona ha deciso di deliberare un importante aggiornamento con cui conta di raggiungere il proprio peso ottimale (sicuramente comunque superiore al limite regolamentare di 798 Kg, leggi qui per ulteriori dettagli).


Ferrari rinuncia allo strato di trasparente

In Ferrari però non resteranno fermi a guardare. Dimagrire è di vitale importanza e a tale scopo, in Spagna, il team del Cavallino ha pensato di fare a meno di uno strato di vernice, il trasparente nello specifico, sulla sua F1-75. A riportarlo è l’edizione italiana di ‘Moorsport.com’.

Ferrari F1-75, Stagione 2022, GP Miami 2022, Carlos Sainz

La modifica non dovrebbe essere di grande impatto a livello visivo. Potrebbero essere riscontrate delle differenze soltanto in determinate condizioni di luce. Quel che è importante è che così facendo, le vetture di Maranello risulteranno circa 700 grammi più leggere rispetto le precedenti versioni.

A Barcellona il primo grande upgrade stagionale della Ferrari

Questa sarà soltanto una delle modifiche che i tecnici della Ferrari hanno pensato per il GP di Spagna. Assieme a questa sarà deliberato il primo grande upgrade con cui la Rossa spera di tenere testa all’avanzata della Red Bull e proseguire nello scontro iridato da pari a pari.

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ferrari | upgrade | peso | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

L’introduzione del tanto atteso cambio regolamentare ha portato alla progettazione di nuove vetture ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it