Aston Martin 'copia' dalla Ferrari: nuovo concept per le AMR22 a Barcellona

Barcellona è da sempre il circuito dove i team presentano la loro prima grande evoluzione della vettura. Perché questo? Essendo il luogo dove vengono svolti i test invernali ad inizio stagione, offre sicuramente il primo vero metro di paragone del campionato. Così, dopo 5 gare effettive, i tecnici potranno fare un primo raffronto dei progressi fatti in questa prima parte dell’anno confrontando i dati attuali con quelli raccolti in quel di febbraio.

Red Bull e Ferrari hanno annunciato da tempo che in Spagna avrebbero portato un grande pacchetto di novità (leggi qui i piani dei tecnici austriaci e qui di quelli italiani), ma anche le altre squadre non saranno da meno. Tra queste l’Aston Martin.


AMR22: auto nuova per metà a Barcellona

Anche il team anglo-canadese, in difficoltà in questa prima parte di stagione, ha previsto un importante upgrade. Uno step che andrà a cambiare molto della vettura, visto che stando a quanto annunciato da Andrew Green e da ‘Auto Motor und Sport’, metà auto sarà completamente nuova.

"A prima vista” ha esordito il direttore tecnico del team, “l’auto differirà notevolmente dalla versione vista in pista finora. Contiamo di aver posto rimedio anche ai problemi derivanti dall’effetto porpoising”.

Aston Martin, AMR22, stagione 2022

Concept stile Ferrari

Le migliorie consisteranno, sempre secondo quanto riportato anche da ‘SoyMotor.com’, in un concept stile Ferrari, con le soluzioni che come abbiamo appreso, dovrebbero anche eliminare del tutto il rimbalzo aerodinamico.

C’è ancora qualche dubbio sul fatto che il team però riesca a portare abbastanza pezzi per entrambe le sue vetture in occasione del GP di Spagna. Se così fosse, la squadra potrebbe decidere di montare le soluzioni soltanto su una vettura per poi equipaggiare l’altra monoposto in occasione del GP di Monaco. Andrew Green però rassicura: “Entrambe le versioni saranno disponibili a Barcellona".

Foto: Twitter, Aston Martin

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
aston martin | amr22 | ferrari | upgrade | andrew green | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Barcellona è da sempre il circuito dove i team presentano la loro prima grande evoluzione della vettura. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it