Villeneuve su spettatori e Sainz

Nel suo consueto editoriale per Formule1.nl (qui un estratto su Leclerc e la Ferrari), Jacques Villeneuve ha fatto delle considerazioni su quanto si è visto nel GP di Gran Bretagna. Il canadese si è soffermato anche sullo spaventoso incidente di cui è stato protagonista Guanyu Zhou al primo giro, sul tentativo di invasione di pista di alcuni manifestanti e, ovviamente, sulla vittoria di Carlos Sainz.

Di seguito la sua analisi.

Villeneuve: "Bella gara, ma non ho apprezzato la strategia Ferrari"

jacques villeneuve


Ecco quanto ha scritto Villeneuve commentando le vicende del GP di Gran Bretagna:

"Ho visto una bella gara a Silverstone, con grandi battaglie, non solo al primo giro. Piloti uno accanto all'altro, curve l'uno dietro l'altro. Davvero bello da vedere. Ciò che non ho apprezzato è stata la strategia della Ferrari. L'incidente di Guanyu Zhou è stato spaventoso, non vorresti mai vedere le auto volare contro le recinzioni, può essere molto pericoloso, è stato molto fortunato. Sono rimasto scioccato anche dalle immagini dei manifestanti seduti in pista. Quanto puoi essere stupido, hanno idea di quanto sia pericoloso per se stessi e per i conducenti? Auto che ti vengono incontro a 300 km/h, che è un po 'diverso dal correre nudo in un campo di calcio. Davvero ridicolo".

Su Sainz

"Ora è più vicino. Chissà, forse questa vittoria gli farà scattare qualcosa. Prenderà le pole o vincerà le gare più spesso ora? Sono molto curioso di sapere se la pressione avrà degli effetti su di lui. È un ragazzo intelligente e sensibile con una buona macchina. Alcuni soccombono alla pressione o rallentano. Altri sono lanciati e inarrestabili, comeVerstappen. Una cosa è certa, Carlos Sainz non è più il figlio di Carlos Sainz. Lui è Carlos Sainz".

GP GRAN BRETAGNA 2022 - ANALISI STRATEGIE: FERRARI, E SE L'ERRORE FOSSE ANTECEDENTE ALLA SAFETY CAR?

Foto copertina Twitter Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
villeneuve | formula 1 | stagione 2022 | gp gran bretagna | sainz | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Nel suo editoriale per Formule1.nl, Villeneuve si è soffermato anche sull'incidente che ha visto protagonista ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it