La Mercedes ha mostrato un ritmo sorprendentemente competitivo a Silverstone. Lewis Hamilton è stato capace di tenere il passo dei primi e di lottare per la vittoria per gran parte della gara. La casa di Stoccarda ha fatto dei progressi notevoli con il suo ultimo step di aggiornamenti.
Gran parte della ritrovata competitività riguarda il miglioramento che c’è stato sotto l’aspetto della risoluzione del porpoising e più in generale dei rimbalzi.
Malgrado però a Silverstone ci si attendesse un comportamento di questo tipo dalla Mercedes, ora Christian Horner, il team principal della Red Bull, mostra dubbi su quello che sarà il suo effettivo potenziale, soprattutto su circuiti a loro non così congeniali: “Credo che in piste come Silverstone, la Mercedes riesca a far emergere i suoi punti di forza. Vedremo cosa accadrà però nelle prossime gare”.
“In Francia potranno avere un altro gran weekend - ha proseguito ricordando indirettamente quello che invece è il punto debole della W13 - probabilmente saranno contenti di non essere a Singapore la prossima settimana”. Circuito cittadino ricco di curve lente e sezioni che richiedono delle buone doti di trazione.
“Avremo ancora molte oscillazioni nel corso della stagione”, ha concluso Horner in un'intervista apparsa su 'RacingNews365.com'.
Il fondo di alcuni team flette troppo, la FIA interviene. La nuova TD va contro Red Bull e Ferrari?
Fondo flessibile, la nuova TD non preoccupa Mercedes: «Potrebbe aiutarci»
Foto: Mercedes, Red Bull Racing