Williams, gli aggiornamenti sono «un passo in avanti». In Francia li utilizzerà anche Latifi
20/07/2022 12:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due gare, finalmente anche il canadese Nicholas Latifi riceverà lo stesso pacchetto d’aggiornamenti che la squadra ha messo a disposizione di Alexander Albon in Gran Bretagna. Seppur a Silverstone, fu Nicholas ad ottenere il risultato di squadra migliore (10° in qualifica dopo aver conquistato la sua prima storica Q3 in carriera e 12° in gara), in Austria invece la situazione si è di nuovo capovolta, con Albon che è arrivato soltanto a 6’’ dalla Top-10.

Alexander è riuscito a portare 3 punti al team nel corso di questa stagione, mentre è rimasto stabilmente a zero Latifi, l’unico pilota (assieme a Hulkenberg, chiamato a sostituire Vettel, causa covid, in Bahrain e Arabia Saudita) a non esser andato ancora a segno.

L'upgrade sarà montato anche sulla vettura di Latifi in Francia

Per lui però ci sono buone notizie in arrivo. Dal Paul Ricard potrà ricorrere all’uso del nuovo aggiornamento con cui spera di poter fare un salto in avanti e raggiungere finalmente la Top-10: “Sono super entusiasta di poter utilizzare gli upgrade a partire dall’evento francese. Abbiamo ricevuto dati incoraggianti dalla vettura di Alex, quindi non vedo l'ora di averne un primo assaggio. Spero possa portarci quel ritmo che ci serve per metterci in lotta per posizioni più di rilievo".

GP Austria 2022, Latifi, Williams

Sulla bontà degli aggiornamenti portati in Gran Bretagna ha rilasciato un intervento anche il responsabile delle prestazioni del veicolo, Dave Robson: “Avendo introdotto delle nuove parti a Silverstone sull’auto di Alex, ora siamo nella posizione di deliberare tale pacchetto anche per la vettura di Nicholas. Nonostante il maltempo avuto a Silverstone e il format della Sprint Qualifying in Austria, siamo riusciti a raccogliere dei feedback abbastanza incoraggianti per poter affermare di aver fatto un passo in avanti, riporta ‘RaceFans.net’.

FOTO - GP Gran Bretagna 2022: stupiscono le novità Alpine, Red Bull e Williams. E la Ferrari?

Foto: Twitter, Williams

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
frenchgp | williams | latifi | albon | robson | f1 | formula1 | stagione 2022 |