Ferrari, non solo l'alettone: c'è un'altra novità per la F1-75
22/07/2022 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo, è ormai giunto il momento del Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. La Ferrari arriva a Le Castellet da due vittorie consecutive, in Gran Bretagna e in Austria, ma è reduce da diverse disavventure riguardanti l'affidabilità e le strategie. L'ultima è capitata a Carlos Sainz, vittima a Spielberg di un guasto improvviso alla power unit della sua F1-75.

La scuderia italiana, tuttavia, sembrerebbe avere le vetture più veloci in griglia ed è determinata a migliorarla ulteriormente per continuare a sognare in ottica titoli iridati. La scuderia di Maranello, infatti, ha decisio di portare diversi sviluppi sulle monoposto dei suoi piloti. Ieri vi abbiamo parlato degli aggiornamenti all'alettone posteriore. Oggi, invece, è giunta notizia che il Cavallino porterà al Paul Ricard anche un'altra novità.

Di seguito i dettagli della vicenda.

Le ultime in casa Ferrari in vista del Gran Premio di Francia

ferrari red bull

Come riporta Motorsport.com, la Ferrari ha deciso di cambiare in "maniera drastica" i flussi che vengono indirizzati nei canali che generano la downforce. Ecco un estratto di quanto scritto sul noto portale:

"La squadra del Cavallino ha svolto un grosso lavoro di sviluppo in galleria del vento con due finalità primarie: la prima ridurre il porpoising, tanto più che proprio dal Paul Ricard le squadre potranno controllare se i saltellamenti rispettano le metriche della FIA, e la seconda migliorare l’efficienza della monoposto a parità di carico. La Scuderia ha cambiato la portata dei vari canali Venturi, abbassando quello più esterno che serve a creare un effetto out wash per spingere possibilmente il flusso oltre la ruota posteriore, andando di più nella direzione della Red Bull che nella parete superiore del fondo ha generato un canale utile a spingere l’aria verso il marciapiede".

SAINZ: «PRONTO AD UNA GARA TUTTA ALL'ATTACCO. PU? STIAMO VALUTANDO». POI LANCIA L'ALLARME MERCEDES

Foto (entrambe) Twitter Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
ferrari | f1-75 | aggiornamenti | gp francia | formula 1 | stagione 2022 |