Scintille nelle fila Alpine, Alonso: «Ocon piuttosto estremo. Contatti? Non ce ne saranno»

Se lo scorso anno, a Budapest, avevamo assistito ad un gran gioco di squadra tra i piloti Alpine, con Alonso a resistere come un leone agli attacchi di Hamilton, permettendo così al compagno Esteban di involarsi verso quello che fu il primo successo per Ocon e per il team (da quando Renault ha cambiato nome), il ''mood'' tra i due durante il GP d’Ungheria 2022 non è stato esattamente lo stesso.

Scattati appaiati dalla griglia in quinta e sesta posizione, i due si son resi protagonisti di un acceso duello che ha preso vita sin dallo spegnimento dei semafori. Alonso nei primi giri ne aveva di più, ma Esteban con delle manovre anche molto dure, se pensiamo che sono state fatte sul proprio compagno di box, riesce almeno all’inizio a mantenere la posizione (la gara terminerà con Fernando in 8° e il francese in 9° piazza).


Il commento di Alonso

Intervistato al termine della gara, l’asturiano bi-campione del mondo (dal prossimo anno in Aston Martin a fare coppia con Lance Stroll, leggi qui), in merito al duello avuto con il compagno ha commentato: “Una difesa piuttosto estrema a mio avviso, ma ho alzato il piede e non è successo nulla".

GP Ungheria 2022, Alpine, Alonso, Ocon

Il suo comportamento mi ha un po’ sorpreso, ma si tratta di cose che a volte faccio io stesso, quindi va bene. Sono cose che possono capitare anche tra piloti all’interno della stessa squadra. Corriamo duramente l’uno contro l’altro, ma sempre dandoci quel giusto margine necessario a non avere incidenti. Non li abbiamo mai avuti finora e mai li avremo, ha concluso sicuro Fernando Alonso secondo quanto riporta 'RaceFans.net'.

 


UFFICIALE - Alonso in Aston Martin nel 2023, già occupato il posto di Vettel: i dettagli

Lo sfogo di Leclerc: «Non dovevamo reagire alla mossa di Max, era chiaro il suo intento»

Foto: Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
alonso | ocon | alpine | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 | hamilton |


Commenti
-
Formula1.it

Se lo scorso anno, a Budapest, avevamo assistito ad un gran gioco di squadra tra i piloti Alpine, con ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it