Marko: «La Ferrari fa troppi errori. Hard? Meglio anche un set di Medie usate»

Ed eccolo, ci è voluto un po’ più del solito, ma alla fine anche il commento del consulente Red Bull sulla strategia della Ferrari è arrivato. Helmut Marko la prende un po’ più larga del solito, ma alla fine raggiunge, come sempre il suo scopo.

L'affondo alla Mercedes

Innanzitutto, si parte con un affondo, in primis nei confronti della Mercedes: “Raramente abbiamo assistito ad un confronto così divertente. Quest’anno, quasi ogni fine settimana assistiamo ad una lotta davvero piacevole con le Ferrari. Tutto molto diverso rispetto alla passata stagione, che a ricordo, ci è costata molti nervi”, riferisce l’ex pilota austriaco secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.


Gli errori del Cavallino

Dopo averla elogiata per la qualità della sfida, arriva repentina e tagliente la stoccata anche contro la squadra del Cavallino: “È davvero un peccato che la Ferrari faccia così tanti errori. Stanno avendo un rendimento al di sotto del loro valore. Ci dispiace davvero per loro, ma torneranno, hanno una macchina molto forte”.

GP Ungheria 2022, Red Bull, Verstappen, Horner, Marko

Focalizzando l’attenzione principalmente sulle decisioni prese dal muretto box di Maranello, Marko ha aggiunto: “Stanno sbagliando praticamente tutto. A Budapest, per la prima volta non sono riusciti a mettere le gomme nella giusta finestra di temperatura e, come se non bastasse hanno optato per la strategia più errata. Non capisco, avrebbero fatto meglio a montare un treno di Medie usate, ha chiosato.

Guai a deconcentrarsi

Grazie al risultato ottenuto a Budapest, la Red Bull può vantare un cospicuo vantaggio sugli avversari, sia in classifica piloti (80 su Leclerc) che costruttori (97 sulla Ferrari). Tuttavia, ha chi ha parlato di rilassamento il consulente austriaco ha risposto: “Non ditelo. Ci sono ancora nove gare da affrontare e 225 punti a disposizione tra nove possibili vittorie, sprint race e giri veloci. Non possiamo deconcentrarci”, ha concluso.


 

Ferrari, Leclerc: «Siamo una squadra, vinciamo e perdiamo assieme». Il vento sta cambiando...

GP Ungheria 2022 - Analisi strategie: Ferrari, riduttivo parlare solo di Hard. Leclerc deve imporsi

Foto: Red Bull Ring

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
marko | red bull | ferrari | hard | medium | binotto | mercedes | f1 | formula1 | stagione 2022 | hungariangp |


Commenti
-
Formula1.it

Ed eccolo, ci è voluto un po’ più del solito, ma alla fine anche il commento del consulente Red ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it